Barcellona – Celta, in diretta | Anteprima e formazioni ufficiali, assente Lamine Yamal per il match di LaLiga EA Sports di calcio

Lamine Yamal non partirà titolare contro il Celta e sarà in panchina per la prima volta dalla sfida del 30 novembre, quando si trovò in questa posizione durante la gara contro la UD Las Palmas (1-2) a Montjuïc. La sua seconda volta in panchina in campionato risale al 28 settembre, quando giocò contro l’Osasuna (4-2) a El Sadar.

In entrambe le occasioni è subentrato nella ripresa, ma non è riuscito a cambiare le sorti del match.

L’allenatore Hansi Flick ha scelto di iniziare con: Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo, Gerard Martín; De Jong, Pedri; Raphinha, Fermín, Ferran; Lewandowski. Tra i riservisti troviamo Lamine Yamal, supportato da: Iñaki Peña (p), Kochen (p), Araujo, Eric, Christensen, Héctor Fort, Gavi, Pablo Torre, Olmo, Ansu Fati e Pau Víctor.

Hansi Flick ha espresso il suo malcontento durante la conferenza stampa di ieri riguardo alla tempistica fissata da LaLiga per la partita Valladolid-Barça, programmata per le 21:00 di sabato prima del ritorno delle semifinali contro l’Inter, in programma martedì: “Capita di nuovo e chi decide gli orari non vuole chiarire la situazione. Mi piacerebbe parlare con chi prende queste decisioni, perché non ha idea di quanto influisca sui giocatori non avere riposo. Non voglio usare questo come scusa, ma è un’idiozia,” ha dichiarato Flick.

Attualmente, il Barça conta 70 punti e ha un vantaggio di quattro lunghezze sul Real Madrid. Una vittoria oggi metterebbe pressione sul suo diretto inseguitore, che domani (ore 21.00) affronterà un impegno arduo contro l’Athletic Club.

Il Celta attualmente occupa la settima posizione con 43 punti, ma ha subito una sconfitta casalinga contro l’Espanyol (0-2) e cercherà di tornare a un andamento positivo per avvicinarsi al traguardo di partecipare a competizioni europee nella prossima stagione.

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di FC Barcelona-Celta de Vigo, gara valida per la trentaduesima giornata di LaLiga EA Sports! Il Barça mira a consolidare la propria leadership in classifica con l’arrivo del Celta all’Estadi Olímpic Lluís Companys. Dopo aver ottenuto il pass per le semifinali di Champions, i blaugrana sono determinati a conquistare i tre punti contro la squadra galiziana per continuare il cammino verso il titolo.

Martín Presa ha dichiarato che Iñigo Pérez si integra alla perfezione nel nostro modo di concepire il calcio

Avellino Basket e Cantù: sfida decisiva al Pala Del Mauro