Il Real Madrid affronta l’Athletic Club nella partita valida per la 32ª giornata di LaLiga EA Sports. La squadra di Carlo Ancelotti si presenta con una certa amarezza, poiché è stata eliminata ai quarti di finale della UEFA Champions League dall’Arsenal, perdendo 1-2 allo stadio Santiago Bernabéu.
Ora è fondamentale per loro concentrare nuovamente le energie sulla massima divisione spagnola. Attualmente, i blancos si trovano in seconda posizione con 66 punti, frutto di 20 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Il club madrileno dimostra la sua forza tra le mura amiche, e ha bisogno di conquistare i tre punti per rimanere in scia al FC Barcelona, che ha recentemente ribaltato il Celta de Vigo con un punteggio di 4-3 e si attesta a 73 punti.
Per il Real Madrid, non sarà disponibile Kylian Mbappé, escluso dopo l’espulsione avvenuta a Mendizorroza. Nella loro ultima uscita, hanno ottenuto una vittoria sul Deportivo Alavés grazie a un gol spettacolare di Camavinga (0-1). Affronteranno un Athletic Club in forma, reduce da una qualifica per le semifinali della UEFA Europa League, avendo superato 2-0 i Glasgow Rangers a San Mamés, che ospiterà la finale di questa competizione. I bilbaoerri sfideranno il Manchester United nella penultima fase. Nella classifica di LaLiga EA Sports, l’Atletico di Ernesto Valverde occupa il quarto posto con 57 punti, conquistati attraverso 15 vittorie, 12 pareggi e solo 4 sconfitte. Nella gara del girone d’andata, l’Athletic aveva già inflitto una sconfitta al Real Madrid a San Mamés (2-1). Questo dimostra quanto possa essere insidiosa la formazione basca, che dispone di un Nico Williams in grande forma. Al Santiago Bernabéu, i ragazzi in bianco e nero saranno costretti a fare la corsa sui tre punti per non perdere il ritmo nella lotta per il titolo di LaLiga EA Sports.