L’UD Las Palmas esce dal match contro l’Atlético de Madrid, disputato all’Estadio de Gran Canaria, senza un attimo di tregua, poiché mercoledì 23 aprile 2025 si prepara ad affrontare una sfida decisiva contro l’Athletic a Bilbao.
“A Bilbao dobbiamo dare il massimo”, ha dichiarato Darío Essugo, che si avvicina alla fine della sua esperienza con il club giallo prima di unirsi al Chelsea. Fabio Silva, parlando dopo la vittoria contro l’Atlético, ha sostenuto che “era ciò che meritavamo” e ha sottolineato che “il pubblico ci ha sempre sostenuto”.
È convinto che “sapevamo come si comportano” e prevede che nella prossima stagione l’Atlético dovrà rigiocare contro Las Palmas in LaLiga EA Sports. “L’anno prossimo dovranno affrontarci di nuovo, perché Las Palmas resterà in Primera”, ha affermato Silva, che è stato accostato a un possibile trasferimento all’Atlético. Con questo successo, l’UD Las Palmas ha mostrato la sua determinazione nel cercare di ottenere stabilità e raggiungere la salvezza. La vittoria contro i colchoneros ha confermato che l’Estadio de Gran Canaria è un solido sostegno per il team giallo in questa trentaduesima giornata di LaLiga EA Sports, dove il portiere Dinko Horkas ha salvato la sua squadra in due occasioni nitide contro gli avversari. D’altro canto, la UD Las Palmas ha incontrato diverse difficoltà, chiudendo la stagione con 31 partite giocate, 8 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte, per un totale di 33 punti e una differenza reti di -15, avendo realizzato 38 gol e subendone 52.