Una notizia inaspettata ha colto di sorpresa l’Athletic nella tarda serata di ieri. Nico Williams non figura nella lista dei convocati per la partita di stasera al Bernabéu a causa di una pubalgia, come ha comunicato ufficialmente il club.
Valverde ha sempre scelto Álex Berenguer per sostituire il giovane attaccante navarro quando è stato assente in questa stagione. Fino ad ora, Williams ha saltato quattro delle 46 partite ufficiali giocate dalla squadra di Valverde in questa annata, tutte nel campionato.
In contrasto, non ha mancato a nessun incontro in Europa League (12), Coppa (2) e Supercoppa (1). La prima volta che non era disponibile è stata durante la gara contro il Celta a San Mamés, nella sesta giornata di Liga, in cui la squadra si è imposta con un punteggio di 3-1, con Berenguer schierato come esterno sinistro. La seconda assenza è avvenuta tre turni dopo, nella nona giornata, durante la trasferta a Girona, che si è conclusa con una sconfitta per 2-1 dopo che i leoni hanno sprecato tre rigori. Le ultime due assenze di Nico Williams si sono verificate contemporaneamente: nella ventiduesima giornata non ha partecipato alla partita contro il Villamarín, che ha visto un pareggio di 2-2 con Berenguer posizionato a sinistra, mentre nella ventitreesima i leoni hanno vinto 3-0 contro il Girona, con lo stesso Berenguer in campo nella stessa posizione. Sarà interessante scoprire quali soluzioni adotterà Valverde per stasera, dato che Berenguer è stato titolare nell’ultima partita contro i Rangers, mentre Iñaki Williams è rimasto in panchina a causa di problemi fisici. Un’altra opzione potrebbe essere Djaló.