Il Leicester City è retrocesso dopo una stagione disastrosa

Leicester City retrocede dopo una stagione deludente
Domenica, il Leicester City ha ufficialmente subito la retrocessione dalla Premier League, confermando un esito che era diventato praticamente certo in un’annata disastrosa.
La sconfitta per 1-0 contro il Liverpool ha sancito il loro ritorno immediato in Championship dopo appena un anno di permanenza.

Un decennio fa, il Leicester aveva sorprendentemente conquistato il titolo, ma quest’anno sono partiti male e non sono riusciti a raddrizzare la situazione. L’anno precedente avevano vinto la Championship, ottenendo così la promozione diretta, ma i problemi sono emersi quasi subito dopo.

Steve Cooper ha preso il posto di Enzo Maresca, il cui passaggio al Chelsea è avvenuto la scorsa estate. La sua assunzione non è stata ben vista dai tifosi del Leicester a causa dei suoi legami con il Nottingham Forest, e Cooper ha diretto la squadra per soli 12 incontri prima di essere esonerato a novembre, con il club in 17esima posizione e appena due punti sopra la zona retrocessione, avendo collezionato solo due vittorie.
Il suo successore, Ruud van Nistelrooy, non ha avuto risultati migliori.
Da quando l’allenatore olandese ha preso le redini, il Leicester ha perso 17 delle 21 partite di campionato, riuscendo a vincere soltanto due volte. Il pareggio 2-2 contro il Brighton & Hove Albion della scorsa settimana è stato il primo punto accumulato dal club da gennaio.
L’Ipswich Town, promosso in Premier League insieme a Southampton e Leicester, sembra destinato anch’esso a tornare rapidamente nella seconda divisione.
La retrocessione imminente del Leicester segnerà la seconda stagione consecutiva in Premier League in cui tutte e tre le squadre promosse scendono immediatamente in Championship.

Castillo, talentuoso jugador de las categorías inferiores del Atlético, hizo su primera aparición con el equipo B tras rechazar la oferta del Real Madrid

Real Madrid contro Athletic Club, in tempo reale | Segui la partita di LaLiga EA Sports, in diretta