L’allenatore del Girona, Míchel Sánchez, ha dichiarato oggi che è “convinto” della possibilità per la sua squadra di raggiungere tra i 42 e i 44 punti necessari per garantire la permanenza in LaLiga EA Sports, nonostante la serie negativa di prestazioni e risultati.
Il club catalano ha vissuto un periodo di nove partite senza vittorie, essendo il secondo peggior team della seconda metà di stagione. Tuttavia, Míchel ha espresso fiducia nel fatto che il Girona saprà affrontare questa “difficile” situazione.
Inoltre, ha riconosciuto che i giocatori sono preparati psicologicamente per questo impegno, avendo già affrontato “problemi di risultati” da tempo.
“La mia preoccupazione è il mio team,” ha continuato Míchel, sottolineando che la salvezza dipende esclusivamente dalle prestazioni del Girona e non da quelle degli avversari. “Le prestazioni delle altre squadre mi interessano poco. Sono concentrato su di noi, sul combattere e sulla sofferenza insieme, e spero che anche i tifosi lo comprendano,” ha aggiunto, in vista della partita contro il Betis.
Infine, ha anticipato di aspettarsi “il miglior Betis della stagione” e ha esortato la squadra ad affrontare la sfida di lunedì a Montilivi con “coraggio, entusiasmo, motivazione e forza,” mantenendo “un’energia positiva in ogni momento,” indipendentemente dal risultato finale. “Uscire da questa situazione per pura fortuna è impensabile. Dobbiamo giocare bene, combattere e rendere il Betis molto scomodo in campo,” ha concluso Míchel, sottolineando la sua tranquillità per il lavoro svolto in allenamento e l’importanza del sostegno dei tifosi.