Nessuno riesce a segnare, la Real guadagna un punto sul campo dell’ottava squadra, e la corsa per i posti europei si estende fino alla zona bassa della classifica

Dopo il pareggio ottenuto a La Cerámica, la Real termina la giornata di campionato al nono posto con 42 punti, diminuendo di un punto il divario rispetto ai posti europei rispetto alla settimana scorsa, grazie ai diversi insuccessi delle altre squadre in corsa.

Il Celta, attualmente all’ottavo posto con 43 punti, ha perso e non riesce a distaccarsi, così come il Mallorca, che si trova settimo con 44 punti e ha pareggiato in casa contro il Leganés. Anche il Rayo non è riuscito a conquistare i tre punti contro il Valencia, mentre il Getafe ha subito una sconfitta.

La situazione è complicata, poiché l’assenza di un ‘dress code’ ha attratto molti intrusi tra i tifosi, rischiando di creare problemi per alcuni dei partecipanti abituali di questa “festa”. Il Siviglia, con i suoi 37 punti, non ha ottenuto la vittoria ed è ora quindicesimo, distaccato di soli cinque punti dalla Real. Osasuna e Espanyol, con le loro vittorie, sono entrati nella mischia. Inoltre, se il Girona dovesse vincere contro il Betis questo lunedì, raggiungerebbe il Siviglia, aumentando la competizione fino al sedicesimo posto e lasciando il Betis, che occupa la sesta posizione con 48 punti, a portata di mano. Una situazione decisamente caotica.

Il Sevilla continua a non trovare slancio anche con Caparrós al comando

La spiegazione di Valverde riguardo a cosa comporti sfidare il Real Madrid