Mikel Oyarzabal, protagonista con due reti nel pareggio 2-2 della Real Sociedad contro il Villarreal, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, pur ammettendo che il team puntava a di più. Riguardo alle situazioni controverse del match, ha dichiarato: “Dalla mia prospettiva, sembra che ci sia stata una fallo su Javi López.
È scaturita da un’azione in cui non era presente un fuorigioco. È calcio, capita a tutti noi. Non posso dire altro. Non ho visto la situazione di Ayoze. Se lui la percepisce in quel modo, ci sta. Non ho avuto occasione di rivederla.”
Circa la sua rete, ottenuta dopo aver rubato palla a Luiz Júnior, Oyarzabal ha sottolineato: “Sono momenti che viviamo continuamente.
La nostra squadra è all’erta e questa volta ci ha sorriso la fortuna. Sono felice, purché possa essere di aiuto.” Il capitano della Real ha enfatizzato che, nonostante il punteggio in parità, la squadra sta progredendo: “Considerando come si è conclusa la gara, il punto è da considerarsi positivo. Avremmo desiderato conquistare tre punti. Abbiamo cambiato rotta. Possiamo competere con chiunque. La squadra continua a rispondere bene e siamo ancora in lotta.”