La partita ha presentato obiettivi diversi per le due squadre. Mentre il Mallorca cercava una vittoria per avvicinarsi a una posizione europea, il Leganés lottava per allontanarsi dalla zona retrocessione. Inizialmente, sembrava un incontro con motivazioni assai varie, ma alla fine non è accaduto nulla di rilevante a Son Moix.
Il primo tentativo da parte dei padroni di casa è stato di Abdón Prats, il quale ha mandato la palla oltre la porta mentre era in ottima posizione (22′). Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco piuttosto piatto, con il Leganés che ha controllato di più il pallone, mentre gli isolani puntavano principalmente ai contropiedi e ai cross in area, ma senza successo.
Al 38′, Sergi Darder ha tentato un tiro alto e poco convinto.
Si è notata una evidente mancanza di velocità in entrambe le squadre. Il primo tentativo serio del Leganés è arrivato al 42′: Cissé ha colpito un pallone da vicino, costringendo Greif a compiere un intervento spettacolare. Si è andati all’intervallo senza reti. Al 63′, il giovane Diomandé si è fatto notare con un tiro debole che è uscito molto vicino al palo.
Negli ultimi minuti, la partita è diventata una sorta di furia, con giocate confuse, numerosi cambi e una difesa che ha avuto la meglio su attacchi imprecisi. Larin ha avuto l’opportunità di segnare all’88’, ma il suo tentativo è andato oltre la traversa. In totale, il match ha mostrato un’incredibile inefficacia, culminando con un tiro di Antonio Sánchez parato da Dimitrovic. Così ha concluso un incontro dove le difese hanno avuto nettamente il sopravvento sugli attacchi.