Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, si è presentato ai giornalisti dopo la sconfitta di misura contro Las Palmas. Un risultato che praticamente chiude le speranze del club di conquistare LaLiga, con una distanza di dieci punti dal Barcellona e solo 18 punti ancora in palio.
Dopo il match, quando gli è stato chiesto riguardo alla possibilità di competere nella Liga, il Cholo ha eluso la questione: “Al momento non sto pensando a LaLiga. Ho molte altre preoccupazioni, ma non questa”.
Il tecnico sembrava frustrato per un incontro in cui ha commentato: “Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni importanti che non siamo riusciti a convertire.
Il secondo tempo, invece, non è andato come avremmo voluto. I cambi non hanno prodotto l’effetto sperato per dare nuova energia alla squadra, e loro hanno continuato a insistere fino alla fine”.
Riguardo al gol subito, ha espresso il suo disappunto nei confronti dei due difensori centrali. “Sappiamo come Mata sia combattivo per le palle, tutto il merito va a lui per la determinazione mostrata su quel pallone che sembrava perso. Non lo era, e ha segnato un gol che ha dato nuovo slancio a Las Palmas”.
Uno dei punti critici per Simeone è stata l’assenza di contributi utili dalla panchina. “La squadra non è riuscita a reagire come al solito. Di solito i cambi apportano un valore aggiunto, ma questa volta non è stato così. È parte del gioco, e oggi non è andata a nostro favore”, ha concluso.