Il mister del Valencia CF, Carlos Corberán, ha lodato le attuali prestazioni dell’RCD Espanyol, riconoscendo che l’incontro di martedì a Mestalla richiederà alla sua squadra di esprimere “il massimo sia in attacco che in difesa in una sfida di elevato livello”.
Durante la conferenza stampa antecedente alla partita contro il club catalano, Corberán ha messo in evidenza la striscia positiva di tre vittorie consecutive del team avversario, sottolineando che “i numeri parlano chiaro e accoglieremo l’Espanyol nel loro momento migliore; inoltre, nelle ultime tre vittorie non hanno subìto gol”.
Per quanto riguarda le condizioni fisiche del Valencia, che avrà un giorno di riposo in meno rispetto al rivale, Corberán ha affermato che “questo sarà un elemento da considerare. Siamo reduci da una partita con poche ore di recupero e il fattore fisico diventa molto importante”. Il tecnico ha reiterato l’obiettivo della squadra, affermando che il Valencia è ancora in piena lotta. “Ci restano 18 punti e sono consapevole che non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo; siamo completamente immersi nella nostra lotta e dobbiamo essere cauti, realisti e coerenti”, ha dichiarato. Riguardo al centrocampista Enzo Barrenechea, l’allenatore ha confermato che ha svolto gli allenamenti “senza problemi e si trova in ottime condizioni” per il match. Corberán ha anche elogiato il capitano José Luis Gayà, esprimendo grande apprezzamento per il suo impatto e impegno nei confronti della squadra da quando è arrivato.