Il FC Barcelona è impegnato a pieno nella lotta per conquistare ogni trofeo disponibile. Attualmente, in LaLiga, la squadra di Hansi Flick mantiene il primo posto con un vantaggio di quattro punti sul Real Madrid, che occupa il secondo posto. Martedì, i giocatori del Barça scenderanno nuovamente in campo per affrontare il Mallorca nella 33esima giornata del campionato, senza alcuna pausa.
Nel frattempo, il team di Ancelotti si preparerà a visitare il Getafe mercoledì. Questi due incontri si svolgono in vista della finalissima della Coppa del Rey, fissata per sabato prossimo a Siviglia, dove Barça e Madrid si affronteranno nel terzo Clásico della stagione.
Dopo questa partita decisiva, il FC Barcelona dovrà anche concentrarsi sulle semifinali di Champions League contro l’Inter di Milano, in un altro match ad alta intensità. In questo contesto così avvincente e impegnativo, Hansi Flick ha commentato la situazione della squadra e ha lanciato un messaggio ai giocatori che si erano lamentati per non aver avuto abbastanza tempo in campo nell’ultima gara disputata all’Estadi Olímpic Lluís Companys.