Il Sevilla è l’unica squadra che non ha ottenuto vittorie tra le mura amiche nel 2025

Il Sevilla sta affrontando un periodo critico con quattro sconfitte consecutive. Il cambiamento di allenatore, con Joaquín Caparrós subentrato a Xavier García Pimienta, ha portato solo a un pareggio contro l’Alavés nella sua prima partita. Con il rischio retrocessione che si avvicina a sei punti, la squadra andalusa ha perso la sua tradizionale forza in casa.

Lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán è sempre stato un campo difficile per gli avversari, grazie al sostegno appassionato dei tifosi, ma ora le statistiche non sono affavorevoli. L’ultima vittoria del Sevilla in casa risale al 14 dicembre, quando, in occasione dell’addio di Jesús Navas, ha battuto il Celta.

Da allora, non è riuscito a ottenere successi tra le mura amiche, sebbene abbia conquistato punti in trasferta, vincendo contro Girona e Real Sociedad. Ad oggi, il Sevilla è l’unica squadra di Primera División a non aver vinto nel 2025 in casa. Oltre al pareggio contro l’Alavés (1-1), ha registrato tre pareggi e altrettante sconfitte. Ha concluso in pareggio contro Valencia ed Espanyol (1-1), ha perso con il Barcellona (1-4), ha pareggiato nuovamente con il Mallorca (1-1) e ha ottenuto vittorie contro l’Athletic Club (0-1) e l’Atletico di Madrid (1-2). La squadra di Siviglia deve ancora affrontare in casa il Leganés, Las Palmas e, nella penultima giornata di campionato, riceverà il Real Madrid, potenzialmente in corsa per il titolo. Secondo i dati di @pedritoumeros, negli ultimi tre campionati, il Sevilla ha ottenuto al Sánchez Pizjuán 18 vittorie, 15 pareggi e 21 sconfitte.

Sinner e il rientro nel tennis: un futuro luminoso

Il cinquantesimo anniversario di Hamari: il difensore raggiunge un traguardo importante con la Real Sociedad