Corberán ha affermato: “Se c’è una squadra che merita di vincere, è il Valencia.”

Carlos Corberán ha espresso il suo disappunto riguardo al pareggio ottenuto da Javi Guerra a seguito del gol di Javi Puado, considerando il risultato poco soddisfacente. Per il tecnico del Valencia, la sua squadra avrebbe meritato di uscire vittoriosa nella partita di martedì contro l’Espanyol al Mestalla: “Per me il punto è deludente, poiché fin dall’inizio l’obiettivo era conquistare i tre punti.

Tuttavia, non possiamo chiedere di più ai ragazzi. Ho visto un gruppo impegnato, che ha dato tutto contro un avversario che, in questo momento, non è da sottovalutare ed è estremamente pericoloso in contropiede”.

Corberán ha sottolineato la consapevolezza della sua squadra riguardo alle sfide nel vincere le partite, evidenziando che, nonostante otto partite senza sconfitte, non sono riusciti a raggiungere il traguardo desiderato.

“Sapevamo che l’Espanyol era in un buon momento. Avremmo preferito ottenere tre punti, ma se non è possibile, almeno un punto è meglio di nulla. Siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto, cercando di ottenere la vittoria, anche se ci sono stati momenti di imprecisione. Non possiamo chiedere di più ai giocatori”.

Analizzando il primo tempo, Corberán ha detto che il punteggio di 0-1 non rappresentava l’andamento della partita: “L’avversario ci ha messo sotto pressione con una velocità letale nel contropiede e non siamo stati in grado di capitalizzare alcune azioni offensive. Tuttavia, il risultato non rispecchiava ciò che era accaduto prima dell’intervallo”. Nonostante ciò, il gruppo ha dimostrato resistenza, un aspetto apprezzato dal tecnico di Cheste. “Dopo aver subito il gol al 40′, la squadra ha continuato a combattere fino alla fine. Ho visto un team che ha dato tutto, nonostante fosse sceso in campo più tardi rispetto agli avversari, e nella ripresa siamo stati più vicini a ottenere il risultato”.

Inoltre, Corberán è stato interpellato riguardo alla direzione arbitrale di Pulido Santana e su un fallo precedente al gol di André Almeida su Carlos Romero, che ha suscitato molte polemiche da parte del mediano portoghese: “Questa è una domanda difficile. Ci sono state numerose situazioni che meritano attenzione e discussione”.

“Ho fiducia nell’integrità degli arbitri, è una questione di interpretazione.” Ha proseguito dicendo: “I miei giocatori hanno sollevato delle lamentele, è vero, ma è impossibile dubitare della loro onestà. Fare l’arbitro non è mai semplice. È corretto dire che l’azione del fallo ha coinciso con il gol e il mio giocatore (Almeida) sostiene di non essere stato toccato, tuttavia non abbiamo mai attribuito al direttore di gara la responsabilità dei nostri risultati negativi. Certi eventi possono accadere.” Inoltre, il tecnico del Valencia ha espresso la sua insoddisfazione riguardo alla scelta di Pulido Santana per la partita contro il Valladolid, dato che proviene dal comitato canario e si trovavano in lotta per la salvezza con Las Palmas: “Continuo a pensare che non sia opportuno che un arbitro delle Canarie prenda parte a questa sfida, ma ciò non toglie che comprendo che gli arbitri vogliono fare bene e nutro fiducia nella loro integrità.”

Turkish Airlines EuroLeague 2024/25: emozioni e sfide in diretta su Sky

Félix Garreta ha dichiarato: “I medici mi hanno comunicato che è stato un vero miracolo.”