Il Sevilla prova un grande timore per i recuperi

Joaquín Caparrós aveva già messo in guardia dopo il suo esordio contro l’Alavés. “Ho osservato il Sevilla per tutta la stagione e questa situazione si è ripetuta; ne abbiamo discusso, è fondamentale mantenere la concentrazione,” affermava l’allenatore di Utrera, riferendosi al gol del pareggio dell’Alavés, avvenuto al 47° minuto del primo tempo.

Il Sevilla ha perso numerosi punti dall’inizio del torneo a causa della mancanza di focus fino al termine delle partite. Ha subito reti nel recupero in diverse occasioni, in particolare in quattro delle ultime cinque gare. Il gol di Kike García nel match Sevilla-Alavés (1-1) dello scorso domenica si aggiunge a questi episodi.

Uno di quelli più recenti risale a Mestalla, nell’ultima partita con García Pimienta, dove Gayà ha segnato proprio allo scadere del primo tempo, costringendo il Sevilla a tornare senza punti (1-0). In precedenza, al campo del Betis, Cucho Hernández aveva segnato poco prima dell’intervallo, mentre al Sánchez-Pizjuán contro l’Atlético di Madrid, Pablo Barrios aveva infranto l’equilibrio con il gol del 1-2 al minuto 93, completando la rimonta degli ospiti. La lista è lunga, dato che nella seconda giornata contro il Villarreal, Ayoze aveva portato a casa i tre punti per Castellón con un gol segnato oltre il 90° minuto (1-2); mentre contro il Mallorca, Valjent aveva siglato l’1-1 nel recupero, negando così al Sevilla la possibilità di guadagnare altri due punti. Inoltre, Griezmann aveva completato un’altra rimonta dell’Atlético al Metropolitano nel tempo di recupero. Il Sevilla, che era passato in vantaggio per 1-3, aveva subito una sconfitta finale per 4-3, con il gol decisivo del francese. E nemmeno l’1-4 che il Barcellona ha inflitto al Nervión è stato esente, con il team di Hansi Flick che ha segnato nel recupero.

Joaquín Caparrós si impegna affinché ciò non si ripeta, ma si tratta di una questione che ha fatto perdere molti punti ai tifosi nervionenses a causa di una grave mancanza di concentrazione.

Il futuro del tennis italiano: giovani talenti e nuove speranze

La Real Sociedad se encuentra en una situación delicata, con sei calciatori che potrebbero non partecipare al derby contro l’Athletic