Martedì, l’Espanyol ha fatto visita al Mestalla, riuscendo a portare a casa un punto che lo avvicina al traguardo della salvezza. Il merito va in parte a Javi Puado, autore di una rete, che subito dopo il fischio finale ha commentato positivamente il risultato.
“Essere passati in vantaggio in un campo così complicato e difendere il risultato nel secondo tempo è soddisfacente. Tuttavia, siamo autocritici e sappiamo che ci sono errori da correggere. L’importante è continuare a ottenere punti”, ha affermato inizialmente. Quando gli è stata chiesta la sua opinione sulla fase che ha portato al suo gol, mentre il Valencia protestava per una presunta mancanza di falli da parte di André Almeida su Carlos Romero, Puado ha ricordato il momento in cui due anni fa l’Espanyol è retrocesso in Segunda a Mestalla per decisioni arbitrali di Gil Manzano e Del Cerro Grande.
“L’arbitro ha giudicato che ci fosse fallo. Due anni fa fu fischiato un fallo inesistente. Questo è il calcio; bisogna accettarlo”, ha spiegato. Infine, con l’Espanyol a 39 punti e sei partite da giocare prima della conclusione di LaLiga, Puado ha espresso fiducia in un finale di stagione positivo. “Abbiamo sei match cruciali da affrontare per ottenere la salvezza il prima possibile”, ha concluso.