Jagoba Arrasate ha celebrato il suo 47° compleanno senza ottenere una vittoria contro il Barcellona, ma il tecnico del Mallorca ha elogiato l’impegno mostrato dai suoi giocatori a Montjuïc nel mettere in difficoltà la capolista della Liga. “Puntare qui è complicato.
Abbiamo fatto una buona partita. Ci sono state delle occasioni, ma alla fine il Barcellona ci ha superato. Siamo riusciti a resistere fino al termine col punteggio di 1-0. Quando sei sotto di un gol, hai sempre la possibilità di pareggiare.
Nella ripresa, con la stanchezza, ci siamo trovati più spesso in situazioni di calcio piazzato… ma non siamo riusciti a segnare”, ha dichiarato Arrasate, che ha espresso rammarico per l’occasione sprecata da Raíllo nel secondo tempo e ha speso parole di riconoscimento per Pedri, nominato MVP del match contro i baleari. “È un piacere vedere Pedri in TV, ma in campo è davvero difficile da affrontare. Non vedevo un centrocampista così da molto tempo. La sua performance è di un livello nettamente superiore”, ha commentato Arrasate, che ha anche voluto congratularsi con il suo portiere Leo Román per il suo ottimo rendimento, sottolineando che “ci ha tenuti in partita”. Infine, Arrasate ha confermato che Abdón ha subito un infortunio al polpaccio e ha aggiunto che “si tratta di una rottura piuttosto seria”.