L’assenza di Cedric Bakambu dall’allenamento di mercoledì ha sollevato apprensione all’interno del Real Betis, poiché il calciatore congolese è l’unico attaccante della rosa a disposizione per la gara di andata della Conference League prevista per la prossima settimana contro la Fiorentina.
Bakambu ha subito un trauma al ginocchio durante la seduta di martedì e non ha partecipato all’allenamento di mercoledì, in attesa dei risultati degli esami ai quali è stato sottoposto. Inizialmente, sembra che non ci siano lesioni gravi, ma “bisognerà monitorare il suo progresso”, ha dichiarato Pellegrini.
Con la partenza di Vitor Roque e l’infortunio di Chimy Avila, e visto che Cucho Hernández non è stato inserito nella lista europea, Bakambu rimane l’unico attaccante idoneo per la Conference, nella quale ha già realizzato sette reti. Pellegrini ha annunciato che si consulterà con lo staff medico per capire se Bakambu possa essere convocato per il match di domani contro il Valladolid; la sua presenza non è comunque esclusa. È molto probabile che il giovane attaccante della squadra secondaria, Marcos Fernández, venga chiamato, dato che il contratto scadrà a giugno e probabilmente si unirà all’Espanyol, mentre non si intende forzare il rientro del congolese. Inoltre, ci sarà un’altra novità nella lista dei convocati con l’inclusione del difensore del vivaio, Rudy Kohon, dato che Llorente è infortunato per un periodo di almeno quattro mesi e Noble Mendy presenta nuovamente problemi fisici. L’obiettivo è garantire che Bakambu si presenti in buona forma per le semifinali della Conference contro la Fiorentina, in programma il 1 e l’8 maggio, ma si dovrà continuare a seguire l’evoluzione del suo infortunio.