Caparrós: “Non c’è tempo per molte cose”

Joaquín Caparrós, il tecnico del Siviglia, ha condiviso le sue riflessioni riguardo alla situazione della sua squadra in vista dell’imminente partita contro l’Osasuna, prevista per giovedì. “Il tempo è limitato. Dobbiamo rivedere alcune azioni tramite video, analizzando sia gli aspetti positivi che quelli da migliorare.

Il gruppo è determinato a cambiare rotta. Ci sono giocatori motivati, attenti e attivi, stiamo facendo molte conversazioni individuali. È l’unica cosa che possiamo fare in questo momento. Stiamo svolgendo esercizi fisici e tattici in modo mirato poiché il tempo è poco”, ha affermato il tecnico andaluso.

Caparrós ha evitato di commentare la situazione del team, né ha espresso giudizi sul suo predecessore, García Pimienta, in relazione alle quattro sconfitte consecutive del Siviglia, né sui limiti della rosa, da lui stesso denunciati. “Non intendo entrare in tali discussioni, ho a disposizione la squadra che ho. Ho piena fiducia in loro. È un peccato che, in questo periodo, due giocatori con obiettivi specifici abbiano subito infortuni di lunga durata. Non ha senso lamentarsi, ci attende una partita difficile. Dobbiamo trasmettere alla nostra tifoseria la nostra ambizione. Per il resto, faremo delle valutazioni a fine stagione”. Il tecnico è consapevole delle difficoltà che affliggono la rosa, in particolare per quanto riguarda la fase offensiva, menzionando un giocatore in particolare, Isaac. “Ne abbiamo parlato. Conosco Isaac da tempo, sin dagli inizi. Deve mantenere la calma e sa di avere il sostegno dei compagni e il mio. Sono certo che avrà un grande finale di stagione”.

Il basket secondo Papa Francesco: un messaggio di elevazione e umanità

“Giocare per due stagioni consecutive in Europa ha un grande significato.”