Il Celta desidera far sapere all’Europa dove si trova A Madroa

Il Celta punta a essere riconosciuto in Europa, mettendo Madroa al centro dell’attenzione. Con una squadra composta principalmente da giocatori del vivaio, il club è attivamente impegnato nella corsa per ottenere un posto nelle competizioni europee della prossima stagione. Mercoledì, hanno ottenuto una vittoria preziosa contro il Villarreal (2-0) allo stadio di Balaídos, che potrebbe rivelarsi cruciale per raggiungere il loro obiettivo.

Durante la partita, gli uomini di Claudio Giráldez hanno mostrato una netta superiorità rispetto ai rivali di Marcelino, con Fer López e Borja Iglesias a segno e il Villarreal costretto a giocare in dieci per un’ora.

Fin dal fischio d’inizio in un Balaídos insolitamente soleggiato, il Celta ha preso il controllo del gioco grazie al possesso della palla, anche se inizialmente hanno esagerato nel passarsi la palla, creando momenti che in un incontro di pallamano sarebbero stati considerati attacco passivo.

Il Villarreal, dal canto suo, ha continuato a difendere con il suo solido 4-4-2, non dovendo affrontare molte difficoltà nei primi scampoli di gara, eccetto per un’opportunità chiara di Fer López, servito in area da Borja Iglesias, ma il suo tiro è stato stoppato da Pape Gueye (23′) mentre il gol sembrava ormai certo.

Al 36’, un episodio ha cambiato le sorti dell’incontro: Eric Bailly ha messo a terra Alfon e l’arbitro Alberola Rojas ha estratto il rosso per il difensore del Villarreal, ritenuto l’ultimo uomo in una chiara occasione da rete, agevolando così il dominio del Celta per il resto della partita e contribuendo a evitare un primo tempo concluso sullo 0-0.

Come era prevedibile, la situazione si complicò per la squadra di Marcelino, che, priva di un giocatore per squalifica, si trovò a dover affrontare l’incontro in inferiorità numerica, e in un batter d’occhio si ritrovò in svantaggio nel punteggio. Fer López, una delle promesse di A Madroa, che era già andato vicino al gol poco prima, riuscì finalmente a segnare al 45’ con un tap-in su un pallone vagante nell’area piccola. Così, le squadre andarono al riposo sul punteggio di 1-0, e all’inizio del secondo tempo il predominio della squadra celeste continuò ad aumentare. Al 53’, Borja Iglesias raddoppiò con un tiro preciso all’interno dell’area, mentre il Villarreal, da quel momento in poi, appariva incapace di reagire. Infatti, all’87’ arrivò il 3-0, grazie a un rigore realizzato da Iago Aspas, guadagnato da Ilaix Moriba. Con questi tre punti, il Celta raggiunge un totale di 46 punti, sufficienti per occupare il 7° posto, una posizione che garantirebbe l’accesso alla Europa League. Il Villarreal, invece, rimane a 52, con un solo punto di vantaggio sul Betis nella corsa per il 5° posto, che qualifica alla Champions League.

Federico Cinà conquista il Masters 1000 di Madrid e punta in alto

Le giocate più spettacolari della Serie A Unipol 2024/25