Lunedì scorso, su MD, abbiamo riportato l’episodio accaduto alla fine della partita Villarreal – Real Sociedad. Quest’incontro è stato caratterizzato da tre reti annullate al Villarreal nella seconda metà del match. Inoltre, l’arbitro ha registrato un episodio che ha coinvolto il calciatore Illias Akhomach al termine della gara.
È significativo notare che il giocatore non era stato convocato: “Al termine della partita, il giocatore D.Ilias Akhomach Chakkour del Villarreal CF, non in lista, si è avvicinato a me urlando: ‘Questo è una vergogna, una vergogna!!’, e ha dovuto essere allontanato dal campo da compagni e membri dello staff tecnico.” Questa situazione gli costa due giornate di squalifica per le sue proteste nei confronti dell’arbitro, a cui si aggiunge una giornata in più per un altro gesto riportato, in cui ha spinto il monitor del VAR, rompendolo.
“Mentre si dirigeva verso gli spogliatoi, passando accanto al monitor del VAR, lo ha colpito con forza facendolo cadere, e secondo quanto riferito dal tecnico dell’azienda, l’ha frantumato.” Questo comportamento è stato giudicato come una violazione delle norme sportive, con le relative conseguenze. Ora il club ha la facoltà di presentare ricorso all’Appello per cercare di ridurre questa squalifica di tre partite, che si attuerebbe mercoledì a Balaídos, domenica contro l’Espanyol nella Cerámica (partita rinviata) e contro l’Osasuna, di nuovo in casa.