“Potrebbe essere la partita più significativa di quest’anno.”

Borja Jiménez, tecnico del Leganés, ha enfatizzato che la partita di campionato contro il Girona, in programma a Butarque, potrebbe essere la più cruciale dell’anno. Ha espresso la speranza che la sua squadra possa esprimere al meglio le proprie potenzialità e ottenere una vittoria.

“Speriamo che, battendo il Girona domani, possiamo avvicinare un altro team alla lotta per la salvezza. È un incontro di grande rilevanza, forse il più significativo fino ad oggi. Ci aspettiamo di vedere la nostra migliore prestazione”, ha affermato durante la conferenza stampa pre-gara.

“Hai parlato molto delle varie possibilità che si possono presentare nella partita, di cosa controlliamo a livello sia emotivo che tattico. Siamo consapevoli dell’importanza dell’incontro di domani. Affrontiamo questa sfida nella giusta ottica; dobbiamo assolutamente conquistare i tre punti. Giocando in casa con il supporto dei nostri tifosi, si sta creando un bel clima intorno alla squadra, e speriamo che domani accadano parecchie cose a nostro favore per poter vincere”, ha aggiunto.

Jiménez ha anche osservato la situazione dei concorrenti: “Se i nostri avversari vincono domani e noi no, sarà complicato recuperare terreno, ne siamo coscienti. Ma devono prima vincere loro; è vero che nella parte bassa della classifica ci sono stati risultati inaspettati. E inoltre, il nostro obiettivo è vincere domani. Non considero nessuna delle due situazioni, quindi ci concentriamo solo su ciò che possiamo controllare”.

“Quando la situazione non era così critica, avevo l’impressione che qualcuno potesse sfuggire. L’Espanyol sta avendo statistiche molto positive con un portiere che para praticamente tutto, il Valencia ha prestazioni da Europa… Le squadre hanno fatto un salto di qualità che non so se fosse previsto, ma hanno avuto la capacità di farlo. Noi dobbiamo cercare di eguagliare almeno alcuni di quei risultati per garantirci la salvezza. Loro hanno accumulato punti, noi no, e questo è qualcosa che dobbiamo migliorare”, ha concluso.

L’allenatore ha espresso il suo punto di vista, evidenziando che uno degli aspetti fondamentali per garantire la salvezza è la solidità difensiva. “Recentemente siamo riusciti a mantenere la porta inviolata. In cinque delle nostre sei vittorie ciò è accaduto, ed è un aspetto cruciale per noi. Mi rassicura osservare come i ragazzi stanno lavorando, il loro allenamento oggi è stato di alta intensità e molto positivo. Questo mi infonde fiducia per la partita di domani; lo leggo nei loro volti e nei loro sguardi. È il momento di dimostrare il nostro valore”.

“In campo stiamo dando il massimo di noi stessi; in ogni partita ci impegniamo a offrire il meglio delle nostre capacità, anche se con risultati alterni. La nostra ambizione è quella di progredire costantemente; è il nostro miglior approccio. Ogni giorno rappresentiamo il nostro scudetto con passione. Siamo pronti a lottare fino alla fine”. Ha aggiunto anche l’importanza di non perdere punti tra le mura amiche: “Potremmo arrivare a trentanove punti. La nostra sorte dipenderà da partite in cui potrebbe darsi che né noi né i nostri avversari guadagniamo punti. In questo periodo, dobbiamo considerare che i tre incontri casalinghi devono trasformarsi in vittorie, altrimenti dovremo compensare con buone prestazioni in trasferta. Dobbiamo concentrarci su ciò che ci attende domani, che è la cosa più rilevante, e poi vedere cosa possiamo realizzare”.

Garagarza offre le indicazioni per il futuro

Bakambu provoca una gran preocupación