FORMAZIONI 1️⃣1️⃣| Ecco le scelte iniziali di Bordalás e Ancelotti per oggi: Formazione Getafe 🔵🔵| Soria; Djené, Berrocal, Duarte, Alderete, Iglesias; R. Terrats, Milla, Arambarri, J. Bernat; Mayoral Formazione Real Madrid ⚪🟣| Courtois; L. Vázquez, Asencio, Alaba, F. García; Tchouaméni, A.
Güler, F. Valverde; Brahim, Endrick, Vinicius Jr. ARBITRO 🧑🏻⚖️| La partita sarà arbitrata da Sánchez Martínez, con l’assistenza di Trujillo Suárez in sala VAR. 💥| Bordalás e Mayoral: problemi all’orizzonte? Il Getafe e il Real Madrid si sfidano in una vera e propria finale al Coliseum.
Gli azzurri puntano a garantire la loro permanenza in modo matematico, mentre i blancos vogliono mantenere vive le possibilità di lottare per la liga contro il FC Barcelona. Sarà interessante vedere il ruolo di Borja Mayoral, attaccante simbolo del Getafe, il cui spazio in campo è diminuito notevolmente nelle ultime partite. Questo calo di performance è attribuibile ai diversi punti di vista tra Mayoral e José Bordalás. L’allenatore ritiene che il calciatore non sia ancora completamente riabilitato dall’infortunio al menisco, che ha influito anche sul legamento del ginocchio sinistro, mentre Mayoral è convinto di essere pronto per giocare di più. 🔍| Com’è andata finora al Real Madrid contro il Getafe? La squadra blanca affronta il Getafe in trasferta, in uno stadio difficile contro un avversario ostico, ma storicamente il Real Madrid ha avuto buoni risultati in casa del Getafe.
I due team si sono incrociati in 19 partite, con un bilancio di 11 vittorie per il Real Madrid, 3 pareggi e 5 sconfitte. Dall’anno 2012 fino ad oggi, la squadra madrilena ha subito solo una sconfitta, risalente al 2022, e ha pareggiato due volte durante le trasferta al Coliseum, mentre le rimanenti gare sono tutte terminate con successi per il Madrid.
Attualmente, José Bordalás non potrà schierare Nyom e Diego Rico per infortuni, e non avrà a disposizione neanche Uche, espulso nell’ultima partita contro l’Espanyol. Carlo Ancelotti, dal canto suo, non potrà contare su Carvajal, Militao, Mbappé e Mendy per problemi fisici.
L’ultimo incontro tra Getafe e Real Madrid si è svolto a dicembre 2024, in occasione della 15ª giornata della LaLiga EA Sports di questa stagione. La partita, disputata al Santiago Bernabéu, si è conclusa con un 2 a 0 a favore dei madrileni, grazie alle reti di Bellingham e Mbappé.
Nel pre-partita, il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha dichiarato: “Altri club mi hanno detto ‘devi essere più severo’, ma non ci riesco; non è il mio stile”. Rispondendo sulle speculazioni riguardanti il suo futuro dopo l’uscita dalla Champions League, Ancelotti si è mostrato “molto soddisfatto e felice” nonostante le critiche, affermando che la sua “luna di miele” con la squadra “continua”. “Mi trovo bene con il club. La dirigenza sa che quest’anno è stato più difficile rispetto al precedente, poiché quello passato era davvero unico. La luna di miele prosegue”.
Sono molto soddisfatto e felice. Nonostante la pressione, che è sempre presente in questo periodo della stagione, il successo è a portata di mano e comprendo che ciò comporti un aumento dello stress. Tuttavia, per me questo è carburante. Non sono infastidito dalla tensione, anzi, mi dà maggiore energia per riflettere meglio sulle situazioni”, ha dichiarato Ancelotti.
DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️| José Bordalás, allenatore del Getafe, ha rilasciato queste dichiarazioni nelle ore prima dell’incontro: 🎤 Bordalás: “Non esiste un dibattito riguardo Carlo Ancelotti.” Il tecnico del Getafe ha difeso l’operato del mister del Real Madrid, affermando che “non vi è alcun dibattito” sulla sua figura, messa in discussione dopo l’eliminazione per mano dell’Arsenal nei quarti di finale di Champions League. “Nutro grande rispetto per Carlo. Ho ammirazione per lui, come per tutti gli allenatori, poiché il loro lavoro è molto impegnativo. Non spetta a me giudicare se sia sotto scrutinio. Non credo che lo sia, dato che ciò che Carlo ha realizzato con il Real Madrid sarà difficile da eguagliare”, ha concluso.
FORMAZIONE DEL GETAFE 1️⃣1️⃣| Bordalás punta su Mayoral! Il tecnico della squadra blu scende in campo con determinazione per affrontare il Real Madrid. Con l’assenza di Diego Rico sulla fascia sinistra, ha scelto Iglesias per quel ruolo, spostando Djené a destra. Inoltre, Mayoral sarà l’attaccante principale, vista la squalifica di Uche.
FORMAZIONE DEL GETAFE 🔵🔵| Soria; Djené, Berrocal, Duarte, Alderete, Iglesias; R. Terrats, Milla, Arambarri, J. Bernat; Mayoral
PANCHINA | Letacek (P.s), Ismael, Coba, Juanmi, C. Pérez, Peter Federico, Álvaro, Yellu, Á
In diretta da Getafe, l’incontro tra Getafe e Real Madrid è pronto a iniziare. L’arbitro designato è Sánchez Martínez, coadiuvato da Trujillo Suárez al VAR.
Carlo Ancelotti ha confermato l’assenza di Kylian Mbappé a causa di un infortunio alla caviglia destra. Il tecnico non ha voluto commentare le fischiate ricevute dal giocatore da parte di una parte del pubblico durante la partita di domenica contro l’Athletic Club, affermando che Mbappé è dispiaciuto per non poter sostenere la squadra, ma sta lavorando sodo per recuperare in vista del match di sabato.
Per quanto riguarda la formazione del Real Madrid, Ancelotti ha scelto di fare diverse rotazioni per la sfida di stasera. Ha dichiarato di non voler concentrarsi sulla finale di Coppa contro il Barcellona, ma le scelte di formazione sembrano indicare il contrario. Arda Güler e Endrick avranno l’opportunità di mettersi in mostra, con Güler che sostituirà Bellingham e Endrick che prenderà il posto di Mbappé. Brahim giocherà sulla fascia destra.
La formazione del Real Madrid per la partita è la seguente: Courtois; L. Vázquez, Asencio, Alaba, F. García; Tchouaméni, A. Güler, F. Valverde; Brahim, Endrick, Vinicius Jr. In panchina ci saranno Lunin (portiere di riserva), F.
González, Vallejo, Rüdiger, Bellingham, Camavinga, Ceballos, Modric, Rodrygo e Gonzalo saranno in campo per il Getafe – Real Madrid, che si giocherà in diretta su LALIGA EA SPORTS. La formazione dei blancos è già stata confermata. Il fischio d’inizio è fissato per le 21:30 al Coliseum. Il match sarà accessibile su DAZN, ma gli spettatori potranno seguire gli aggiornamenti in tempo reale attraverso il commento di Mundo Deportivo.
Il Real Madrid si prepara ad affrontare un’altra sfida impegnativa contro il Getafe, cruciale per le loro aspirazioni di conquista del titolo. Gli uomini di Ancelotti non possono permettersi errori se vogliono rimanere in corsa. Inoltre, c’è una finale di Coppa in arrivo sabato contro il Barcellona a Siviglia, quindi un successo stasera sarebbe fondamentale per mantenere alto il morale, anche se dovesse arrivare in modo sofferto, come è accaduto contro l’Athletic.
La pressione è altissima per il Real Madrid e il tecnico Ancelotti, il cui posto è in discussione. Il Getafe, con la possibilità di garantirsi la permanenza in caso di vittoria, cercherà di sfruttare questo clima. Attualmente, il Getafe si trova dodicesimo in classifica con 39 punti, reduce da due sconfitte consecutive, ma ancora in una posizione tranquilla. Una vittoria stasera non solo consoliderebbe la loro permanenza, ma li riporterebbe anche in corsa per un posto in Europa, visto che distano solamente 4 punti dall’ottava posizione. Al contrario, il Real Madrid è secondo in classifica con 69 punti.
Il Real Madrid si trova attualmente immerso nella lotta per il titolo di campione, con la necessità di conquistare un’importante vittoria al Coliseum. Dopo il successo del FC Barcelona contro il Mallorca, la squadra di Ancelotti si trova a 7 punti di distanza, avendo però una partita da recuperare. GETAFE – REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Buon pomeriggio a tutti gli amici di Mundo Deportivo! Oggi, Getafe e Real Madrid si sfideranno nel loro incontro della 33ª giornata di LaLiga EA Sports, in un Coliseum che promette un’atmosfera incredibile. I blancos cercano di ottenere 3 punti fondamentali per mantenere vive le loro possibilità di competere per il titolo, in seguito alla vittoria del Barça. Dall’altra parte, il Getafe desidera assicurarsi la salvezza tra le mura amiche, senza la presenza di Mbappé e in vista della prossima finale di Coppa del Re contro il FC Barcelona. Il calcio d’inizio è previsto per le 21:30 e in questa fase pre-partita vi terremo aggiornati su ogni novità fino all’inizio della gara. Tutti i protagonisti pronti al Coliseum. Cominciamo!