La vendita del RCD Espanyol è di nuovo un tema di discussione. Dopo un tentativo fallito, avvenuto poco più di un anno fa, con un gruppo di investitori statunitensi, sembra che ora sia emerso un nuovo interesse, questa volta da un consorzio che include capitali spagnoli.
Secondo quanto riportato dal quotidiano AS, la società in questione è Five Eleven Capital, che avrebbe avviato colloqui per comprendere meglio la situazione attuale del club e, se ne presentasse l’opportunità, valutare possibili offerte per l’acquisizione. Sempre secondo la fonte citata, alcuni rappresentanti di Five Eleven Capital erano presenti lo scorso venerdì al RCDE Stadium per assistere alla partita tra Espanyol e Getafe.
I principali esponenti del gruppo sono Martin Ink, CEO e fondatore, e Andrés Tortarolo, responsabile delle entrate, mentre come rappresentante spagnolo figura Antonio Cordón, ex direttore sportivo di Villarreal e Betis, oltre che di Olympiacos e Nottingham Forest. IDC Ventures, un fondo d’investimento americano, è il partner di capitali della società. AS riporta che l’attuale proprietario del Espanyol, Chen Yansheng, avrebbe fissato intorno ai 180 milioni di euro il valore di una possibile vendita. Five Eleven Capital è attualmente coinvolta anche nel Debreceni ungherese e sta trattando per acquisire il Juventude brasiliano. I prossimi mesi saranno decisivi per capire l’evoluzione di una trattativa che, al momento, è solo agli inizi.