Le dichiarazioni di Iago Aspas continuano a suscitare polemiche dopo la vittoria del RCD Espanyol su campo al Balaídos (0-2). Aspas ha espresso la preferenza di affrontare le squadre più forti, affermando che è più interessante confrontarsi con chi gioca “alla pari”, piuttosto che con formazioni che si chiudono in difesa.
Queste parole hanno attirato le reazioni di alcuni giocatori dell’Espanyol, tra cui Pere Milla ed Edu Expósito, che hanno risposto sui social. Milla ha ricordato ad Aspas i quattro trofei della Coppa del Re conquistati dalla sua squadra, mentre Expósito, ex del Deportivo della Coruña, ha voluto sottolineare quale sia “la vera grande squadra di Galizia”.
A distanza di 12 giorni, Fran Beltrán, il centrocampista del Celta, ha commentato la questione. Durante un’intervista su ‘Radioestadio Noche’ di ‘Onda Cero’, ha chiarito: “Non è mai stato detto che l’Espanyol sia una squadra piccola. A volte la gente interpreta come vuole, cercando di creare polemiche. Se qualcuno si sente offeso, che si offenda, non ci interessa”. Beltrán ha anche accennato, senza fare nomi, ai commenti di Milla e Expósito, evidenziando che “è simile ai giocatori che hanno fatto osservazioni sulla squadra avversaria pur non avendo realizzato nulla di più di quanto ha fatto Iago in tutto il suo percorso”.