“Con una sicurezza difensiva maggiore, siamo più vicini a competere come desideriamo.”

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, ha rilasciato dichiarazioni alla stampa dopo la vittoria della sua squadra per 3-0 contro il Rayo Vallecano.

Riflessioni sulla performance di Griezmann
“Ritengo che la squadra abbia disputato una partita molto solida.

Abbiamo iniziato in modo ottimale, il gol iniziale ci ha incentivato. Avremmo potuto segnarne altri. Il secondo gol ci ha dato serenità. Loro hanno pressato bene nel nostro campo. Nella ripresa, il match è diventato più tattico. Eravamo consapevoli delle nostre possibilità di ripartenza.

Antoine è intervenuto con una giocata decisiva che ha sbloccato il risultato, ha offerto una prestazione molto valida, come i suoi compagni”.

La difesa impenetrabile
“Senza dubbio, come nel primo tempo a Las Palmas, in cui abbiamo fatto bene. Il portiere ha parato i tiri di Julián e Sorloth, mentre nella seconda frazione non abbiamo giocato al meglio. Oblak ha compiuto due interventi fondamentali. Siamo soddisfatti per il nostro impegno in fase difensiva. Maggiore solidità dietro ci avvicina al livello di competitività che desideriamo”.

Costanza nel gioco
“La squadra ha raggiunto una certa regolarità, soprattutto nei cambi. Questo è sempre stato un nostro punto di forza, un valore che non è una novità”.

Forza del gruppo
“Avremmo potuto essere più incisivi; abbiamo creato occasioni così come loro, che hanno avuto qualche opportunità pericolosa. Ma Conor ha segnato il secondo gol, il che ci ha permesso di respirare meglio”.

Julián Alvarez
“I suoi gol parlano chiaro per quanto riguarda il calciatore. Noi conosciamo l’individuo, e per noi la persona è ancor più importante del calciatore stesso. È un ragazzo che si è presentato per lottare e vincere. Ci auguriamo di poterlo supportare nel raggiungimento dei suoi obiettivi”.

Il premio Zamora di Oblak
“Per me, Oblak rappresenta il miglior portiere degli ultimi anni. Si confronta con i migliori, se non è il migliore in assoluto. Spero che quest’anno possa conquistare il Zamora, il che sarebbe un grande riconoscimento sia per lui che per la solidità difensiva dell’Atlético di recente”.

Obiettivi della squadra
“Non si può dire di no, poiché fa parte del percorso. Sono circostanze che possono accadere. È fondamentale essere sempre pronti a qualsiasi evenienza. Speriamo di riuscire a mantenere fino alla fine questa strategia, affrontando un incontro alla volta”.

Proseguono i playoff NBA: tre partite in arrivo nella notte italiana

Álvaro Rubio ha dichiarato: “Chiedo scusa ai tifosi perché non abbiamo reso giustizia al valore di questa squadra.”