Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha inserito Alaba e Kylian Mbappé nella lista dei convocati per la finalissima della Coppa del Re, che si svolgerà questo sabato a La Cartuja contro il FC Barcelona (alle 22:00). In questo modo, il tecnico italiano chiarisce i dubbi riguardanti la partecipazione del difensore e dell’attaccante alla sfida decisiva del torneo.
Tuttavia, sarà necessario osservare se entrambi continueranno a progredire favorevolmente e se riusciranno a guadagnarsi un posto nell’undici titolare o se siederanno in panchina. Presenti anche Ferland Mendy, terzino sinistro che non scende in campo dal 12 marzo, ma che potrebbe avere possibilità di partire dal primo minuto contro la formazione di Hansi Flick, con l’obiettivo di arginare Lamine Yamal.
Le uniche assenze riguardano gli infortunati Camavinga, Carvajal e Militao, i quali, però, si uniranno al resto della squadra per la finale. La lista di 21 calciatori convocati da Ancelotti comprende: Portieri: Courtois, Lunin e Fran González. Difensori: Alaba, Lucas Vázquez, Vallejo, Fran García, Rüdiger, Mendy e Asencio. Centrocampisti: Bellingham, Valverde, Modric, Tchouaméni, Arda Güler e Dani Ceballos. Attaccanti: Vinicius, Mbappé, Rodrygo, Endrick e Brahim. La squadra del Real Madrid prevede di atterrare nel primo pomeriggio nella capitale andalusa. Alle 19:00, l’allenatore e il capitano della squadra poseranno con il trofeo insieme ai loro omologhi del Barcellona, prima di tenere una conferenza stampa alle 19:15. Alle 20:00, finalizzeranno la preparazione con una leggera seduta sullo stesso terreno di gioco dove avverrà il match.