Il Celta ha espresso interesse per Borja Iglesias, e Borja Iglesias ha manifestato il desiderio di unirsi al Celta. Presentata così la situazione, sembra chiaro che il Panda potrebbe rimanere a Balaídos la prossima stagione. Tuttavia, bisogna distinguere tra aspirazioni e realtà.
Attualmente, la situazione non gioca a favore di una permanenza del capocannoniere della squadra galiziana nella prossima annata. Questo è principalmente dovuto al fatto che il calciatore appartiene al Betis, che lo ha ceduto in prestito al Celta nell’estate scorsa, e il suo contratto scade il 30 giugno 2026.
Pertanto, se il club andaluso desidera realizzare un guadagno dalla vendita di Borja, dovrebbe farlo in questa finestra estiva. Di conseguenza, se il Celta avesse intenzione di acquisirlo, dovrà partecipare a un’asta per il giocatore, situazione complicata dalla strategia di riduzione dei costi che la dirigenza intende adottare.
Secondo quanto riportato da Faro de Vigo, il Celta tenterà di ridurre il proprio monte salari quest’estate, puntando a liberarsi di alcuni giocatori con ingaggi elevati, come Carles Pérez, Unai Núñez o Manu Sánchez. Inoltre, Carlos Dotor e Joseph Aidoo, già in prestito al Valladolid nella seconda parte della stagione, sono altrettanto nel mirino.