Il presidente sostiene il mantenimento

Miguel Ángel Ramírez esprime la sua convinzione senza esitazioni. Il presidente della UD Las Palmas ha dichiarato giovedì che la squadra canaria riuscirà a evitare la retrocessione al termine della stagione, nonostante si trovi attualmente in una posizione complicata, in 18ª posizione, a rischio di cadere in serie B, a soli due punti dall’Alavés, che attualmente occupa la posizione di sicurezza.

“Sono assolutamente certo che la prossima stagione, tra qualche mese, la UD Las Palmas sarà in Prima Divisione”, ha affermato il presidente. Per raggiungere questo obiettivo, Ramírez ha adottato la filosofia del ‘cholismo’. “Dobbiamo affrontare ogni partita singolarmente. La priorità adesso è conquistare i tre punti contro il Valencia e poi osservare i risultati dei nostri concorrenti”, ha aggiunto.

“Alla fine, ci sono sempre tre squadre che non riescono a superare i 37 o 38 punti, quindi dobbiamo rimanere calmi e continuare a lavorare. Stiamo lottando per un posto nei playoff con cinque squadre, escludendo il Barça, il Madrid, l’Atlético e l’Athletic… Sono avversari della nostra categoria e lì dobbiamo dimostrare il nostro valore”, ha sottolineato. Ha poi concluso rimarcando che “nessuna squadra vincerà tutte le cinque partite, quindi dipende da noi stessi. E abbiamo un livello di competitività superiore rispetto ai nostri rivali con cui stiamo battagliando per la salvezza”, ha chiosato.

Una parte del team della Real Sociedad aveva già intuizioni riguardo alla possibile partenza di Imanol Alguacil

Il Sevilla presenterà ricorso contro l’espulsione di Lukébakio