Il Real Madrid intende richiedere alla RFEF una modifica riguardo alla designazione di Ricardo de Burgos Bengoechea e Pablo González Fuertes, rispettivamente arbitro e ufficiale VAR della finale in programma sabato tra il club madrileno e il Real Madrid. Questa decisione è stata presa dopo le dichiarazioni di entrambi in una conferenza stampa tenutasi oggi a mezzogiorno.
In particolare, si fa riferimento alle loro reazioni quando sono stati interrogati da Real Madrid TV. Secondo fonti consultate da MD, la Real Federación Española de Fútbol non considera attualmente la possibilità di dare seguito a questa richiesta. Un cambio di arbitri sembra, al momento, un’opzione impensabile.
Questo punto di vista è condiviso anche dall’organo arbitrale, che non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale riguardo a un’eventuale richiesta da parte del Real Madrid. C’è piena fiducia nella squadra arbitrale da parte della federazione e, naturalmente, da parte del CTA, poiché entrambi si sono limitati a rispondere alle domande dei giornalisti. In particolare, Ricardo de Burgos ha semplicemente condiviso le difficoltà che vive suo figlio a scuola a causa delle critiche intense sulla sua attività arbitrale. Domani, Ricardo de Burgos, González Fuertes e Busquets Ferrer costituiranno l’équipe arbitrale presso lo Stadio della Cartuja.