La posizione sostenuta dall’Athletic riguardo alla Champions League

La situazione del Athletic nella lotta per la Champions

Dopo la vittoria contro il Valladolid, il Betis si porta a sei punti dal Athletic, mentre il Villarreal si trova a otto e attualmente è fuori dalla zona qualificata, ma ha un match da recuperare domenica.

Questo weekend offre un attimo di respiro a molte squadre prima dell’ultimo affollato mese di campionato. Con le ultime cinque partite in programma, il tempo per fare calcoli sarà limitato. La gara infrasettimanale ha fatto luce sulla posizione dell’Athletic nella sua corsa alla Champions.

Il club ha ottenuto i tre punti battendo la UD Las Palmas (1-0), mentre il Betis ha colto una netta vittoria contro il già retrocesso Valladolid (5-1) e il Villarreal ha subito una sconfitta a Vigo (3-0).

Nella fase finale del campionato, l’Athletic manterrà un vantaggio di sei punti sul Betis e di otto sul Villarreal. Tuttavia, va notato che la squadra giallonera ha un incontro in attesa, che si giocherà domenica contro l’Espanyol a La Cerámica. In caso di vittoria, il Villarreal salirebbe al quinto posto, superando il Betis; a quel punto il margine per l’Athletic si assotterebbe a sei punti.

Come l’Athletic, anche il Betis si prepara ad affrontare sfide europee giovedì prossimo, partecipando alla Conference League contro la Fiorentina, un avversario di tutto rispetto. Tornando a LaLiga, le differenze negli scontri diretti potrebbero rivelarsi decisive. L’Athletic ha il vantaggio negli scontri diretti col Villarreal ed è in parità con il Betis, ma il saldo generale è decisamente a favore dell’Athletic: +24 contro +9.

Tennis: il secondo turno del torneo di Madrid promette emozioni

Virtus Segafredo Bologna vs Openjobmetis Varese: sfida di alta intensità