Lenglet ha dichiarato: “Qual è il mio futuro? Dobbiamo attendere e vedere, ho un contratto con il Barça che dura ancora due anni.”

Clément Lenglet, difensore del Club Atlético de Madrid in prestito dal FC Barcelona, ha espresso le sue considerazioni riguardo alla prossima stagione. Il giocatore francese desidera prolungare la sua permanenza nella squadra madrilena, dove sta mostrando un ruolo rilevante, ma la sua situazione contrattuale con il club catalano complica le cose.

“Vivendo questa prima annata con l’Atlético, sono molto motivato e pronto a dare il massimo, impegnandomi quotidianamente negli allenamenti e quando scendo in campo. Vedremo cosa riserverà il futuro, dato che ho ancora due anni di contratto con il Barcellona e finora non abbiamo discusso di ciò che verrà”, ha dichiarato.

Riguardo alle motivazioni della squadra in questo periodo della stagione, in assenza di grandi traguardi da raggiungere oltre alla qualificazione per la Champions League, ha affermato: “Siamo atleti competitivi e in ogni occasione, sia che si tratti di allenamenti, di partite con gli amici o in famiglia, puntiamo sempre a vincere. Anche se il risultato può variare, l’obiettivo rimane sempre quello di trionfare”.

Infine, parlando della lotta per il premio Zamora di Jan Oblak, ha sottolineato l’importanza di questo traguardo per l’intera squadra. “Come calciatori tutti abbiamo obiettivi e quello di Jan è significativo. Questo è un bene per il gruppo e più reti evitiamo di subire, meglio è per tutti. Se va bene per lui, va bene anche per noi”.

Pellegrini ha dichiarato: “Serenità, entusiasmo e determinazione, come è consuetudine in questa squadra.”

Proseguono i playoff NBA: tre partite in arrivo nella notte italiana