Manuel Pellegrini, il tecnico cileno del Real Betis, ha espresso il suo desiderio di continuare a lottare per le posizioni alte della classifica dopo la netta vittoria sulla squadra del Valladolid, finita 5-1. Ha riconosciuto che il primo tempo è stato deludente, probabilmente a causa di un’eccessiva sicurezza.
“Abbiamo discusso di come la mancanza di intensità possa complicare la gara contro qualsiasi avversario. Dopo aver corretto la nostra prestazione, siamo riusciti a ottenere un successo fondamentale per restare in lizza per un posto in Champions”, ha dichiarato Pellegrini.
Ha anche osservato che nel primo tempo la squadra non ha mostrato mobilità, né ha creato occasioni, con un gol segnato solamente fortuitamente. “A quel ritmo, vincere era impossibile”, ha aggiunto.
Riguardo alla situazione attuale in classifica, Pellegrini ha sottolineato l’importanza dei gol in un campionato così equilibrato: “Nella lotta per la Champions, i punti sono determinanti. Dobbiamo mantenere la nostra attenzione sull’Athletic Club e il Villarreal. Attualmente, l’Athletic ha sei punti di vantaggio su di noi”. Infine, ha evidenziato l’importanza di concentrarsi prima sul Villarreal, con la determinazione e l’ottimismo che caratterizzano il club.