Real Madrid TV aumenta le sue critiche nei confronti degli arbitri

Ricardo de Burgos Bengoechea e Pablo González Fuertes, rispettivamente arbitro principale e responsabile del VAR, hanno tenuto una conferenza stampa oggi in merito alla finale della Copa del Rey in programma questo sabato tra FC Barcelona e Real Madrid. Durante l’incontro, hanno manifestato il disagio dell’intera categoria arbitrale a causa delle critiche espresse da Real Madrid TV.

Il canale ufficiale dei blancos ha prontamente risposto, non per scusarsi o smorzare le contestazioni nei confronti degli arbitri, ma per intensificare la sua polemica. La rete ha inizialmente puntato il dito contro De Burgos Bengoechea, interrogandosi sul motivo per cui, nonostante l’esperienza internazionale dal 2017, non avesse mai diretto gare di alto profilo.

Inoltre, da Real Madrid TV hanno affermato che “il calcio sarà più pulito quando non ci saranno loro”, impiegando di fatto un chiaro riferimento agli attuali arbitri della Prima Divisione. Hanno anche aggiunto: “Quando non ci saranno loro… nemmeno Medina Cantalejo”. Infine, è stata espressa la convinzione che “l’arbitraggio sarà ancora più equo quando la produzione delle immagini non avrà rapporti affettivi con il Barça”, in riferimento a Mediapro, la società che detiene i diritti televisivi del campionato spagnolo.

La battaglia per la salvezza accende il finale di LaLiga

Confermata la notizia: Ancelotti punta decisamente alla vittoria della Coppa