Barrios, prossimo a raggiungere il traguardo dei 100 anni: “Sono felice di avere la possibilità di giocare questi minuti”

Pablo Barrios sta vivendo una stagione eccezionale con l’Atlético de Madrid. Il giovane, cresciuto nel vivaio del club, è riuscito a conquistarsi un posto tra i giocatori imprescindibili per Diego Pablo Simeone. Non era scontato che il talentuoso calciatore di Moratalaz potesse registrare uno dei progressi più significativi nella storia recente della squadra.

Attualmente occupa la settima posizione per minuti giocati nella rosa colchonera, essendo il sesto tra i calciatori di campo per tempo trascorso sul terreno di gioco. Si avvicina ai 3.000 minuti in questa stagione, avendo fino ad ora collezionato 2.834 minuti in 37 incontri, di cui 34 da titolare.

Salvo alcuni infortuni muscolari, ha sempre trovato spazio come titolare ogni volta che è stato disponibile, soprattutto dopo la partita al Villamarín, che ha segnato un notevole picco delle sue prestazioni. Simeone ha dichiarato: “Lo abbiamo bisogno. È un ragazzo che ha molto da offrire. Sta attraversando un periodo brillante e il suo futuro promette ancor meglio. Credo che quest’anno abbia trovato maggiore continuità e peso nel gioco della squadra, permettendogli di crescere ulteriormente”. Indubbiamente, Barrios rappresenta il presente e il futuro dell’Atlético, con l’approvazione del capitano Koke Resurrección, che lo vede come suo successore. Finora, il giovane ha realizzato un gol e fornito tre assist, ed è giunto a quota 98 partite, a sole due dal traguardo dei cento che gli garantiranno un riconoscimento nel Paseo de los Jugadores Centenarios del Metropolitano. Il calciatore ha espresso la sua soddisfazione: “Sono felice di avere questi minuti e di contribuire al team. A tutti noi piace giocare e dare il nostro apporto. Spero di continuare così”, ha affermato dopo la vittoria contro il Rayo Vallecano di pochi giorni fa.

La trasformazione di Carlos Romero

Lorenzo Sonego eliminato al Masters 1000 di Madrid: una prestazione deludente