Se c’è un calciatore che rappresenta magnificamente l’evoluzione dell’RCD Espanyol, questo è Carlos Romero. Originario di Torrent, il quale domenica scenderà in campo contro il club che detiene i suoi diritti, dopo il pagamento della sanzione da parte della società perica, è giunto a Barcellona con la reputazione di essere un terzino con ottime abilità tecniche e una forte propensione all’attacco.
L’unico aspetto da migliorare era la fase difensiva. “Aveva delle difficoltà in difesa che ci costavano gol, e ne abbiamo parlato con lui”, ha confessato Manolo González durante una conferenza stampa, dove ha descritto minuziosamente la trasformazione del ’22’ perico, ora considerato uno dei migliori terzini della Liga.
“Ha fatto un salto di qualità fondamentale”, ha dichiarato il tecnico lucense.
Analisi video, impegno e, soprattutto, la giusta mentalità
“Oggi Carlos è un calciatore più completo rispetto all’inizio, in quanto ha notevolmente migliorato le sue capacità difensive. Questo è frutto del suo impegno, attraverso l’analisi video, il duro lavoro e la giusta attitudine. Ha avuto la volontà di migliorarsi e i risultati si vedono”, ha concluso Manolo, visibilmente soddisfatto delle sue prestazioni.
Anche l’Espanyol, come riportato da MD, sta valutando diverse opzioni per trattenere il giocatore oltre il 30 giugno, data in cui termina il prestito dal Villarreal. Sarebbe senza dubbio una grande notizia.