La settimana dell’importante appuntamento europeo per l’Athletic

Oggi l’Athletic torna ad allenarsi in vista della importante sfida continentale. La squadra guidata da Valverde affronterà giovedì il Manchester United nella partita di andata della semifinale di Europa League, mentre domenica giocherà il derby contro la Real Sociedad ad Anoeta, prima del ritorno previsto per l’8 marzo a Old Trafford.

Tutte le attenzioni sono puntate su Oihan Sancet e Unai Gómez. Il bomber del team ha subito un infortunio mercoledì scorso durante il match contro la UD Las Palmas, riportando una lesione moderata al bicipite femorale della gamba sinistra, la sesta di questa stagione.

È probabile che oggi non si presenti nemmeno ai campi di Lezama e che salti almeno le prossime due partite.

Un’altra incognita è il trequartista di Bermeo. Valverde aveva già accennato martedì, prima della sfida contro i canari, che avvertiva dei dolori fisici a causa del match con il Real Madrid. Sebbene fosse stato inserito nella lista dei convocati, alla fine è rimasto in panchina.

Fortunatamente, Nico Williams ha superato la pubalgia che gli aveva impedito di scendere in campo al Bernabéu. Anche se non è partito titolare mercoledì, è entrato nella ripresa come sostituto di Berenguer.

Olimpia Milano in cerca di conferme contro Tortona

L’Espanyol si trova in una situazione di transizione mentre affronta il Villarreal