Alexander Sorloth si è rivelato uno dei principali protagonisti della vittoria dell’Atlético di Madrid nel match del 24 novembre scorso, disputato allo stadio Metropolitano. Il calciatore norvegese è una delle sorprese di questo finale di stagione, avendo conquistato un posto da titolare superando Antoine Griezmann.
Durante l’incontro contro il Rayo Vallecano, ha sbloccato il punteggio, segnando il suo diciassettesimo gol stagionale. Sorloth ha già identificato il suo avversario preferito, e in realtà è stato il numero di gol segnati che ha confermato questa rivale. Il ‘Sicario’ è ora considerato ufficialmente il ‘nemico pubblico numero 1’ per il Rayo Vallecano.
Nell’ultima sfida tra le due squadre, Sorloth ha colpito ancora, questa volta di testa, aprendo le marcature in un trionfo per 3-0 dell’Atlético; quell’autorete costituisce il suo settimo gol contro il Rayo da quando ha iniziato a giocare in LaLiga, frutto delle sue esperienze con la Real Sociedad, il Villarreal e ora il club di Madrid. Solo Vinícius ha realizzato più reti contro lo stesso avversario, avendo segnato per nove volte contro il Valencia, rispetto ai sette di Sorloth contro il Rayo Vallecano dal suo arrivo in Spagna nel campionato 21/22. È curioso notare che, nell’incontro di andata con la maglia rosso e bianca, non è riuscito a segnare contro il Rayo, un’eccezione considerando che in tutte le confronti precedenti con la squadra madrilena aveva sempre messo a segno almeno un gol, collezionando tre reti sia con il Villarreal che con la Real Sociedad. Il Rayo Vallecano rappresenta senza dubbio il rivale favorito di un Sorloth che ha anche reso la vita difficile alla sua seconda squadra amata, il FC Barcelona, in questo torneo.
Nel corso della sua carriera, ha segnato sei reti contro il club catalano, mentre le squadre di Kasımpaşa, Granada, Atlético e Real Madrid lo seguono a ruota, ciascuna con quattro gol.