Il blackout generale in Spagna influenza la preparazione dell’Atlético

All’incirca alle 12:30 del giorno, l’interruzione della fornitura di energia elettrica ha colpito l’intera Spagna peninsulare per motivi ancora poco chiari, come riportato da Red Eléctrica. Questa situazione ha provocato disordini nelle principali città, con Madrid che ha subito le conseguenze in modo particolare.

Anche l’Atlético di Madrid ha risentito di questo imprevisto, poiché era programmato un allenamento nella Ciudad Deportiva di Majadahonda alle 18:00. Pur mantenendo la sessione di allenamento, il club ha annunciato che si svolgerà a porte chiuse. “A causa della crisi causata dal blackout e seguendo le indicazioni della Comunità, del Comune e della DGT, oggi i media non potranno accedere all’allenamento per evitare spostamenti superflui”, ha comunicato l’Atlético.

Nella capitale spagnola, gli effetti del blackout si sono manifestati con ingorghi stradali, infrastrutture in crisi e mezzi di trasporto fermi o congestionati (Metro e treni Cercanías). Inoltre, il Comune di Madrid ha messo in atto il proprio Piano di Emergenza Comunale a causa della mancanza di elettricità, dando priorità al soccorso delle persone bloccate negli ascensori. In particolare, i tunnel della M30 sono stati chiusi per gestire il caos del traffico.

Aperribay lascia aperta la possibilità di un addio per Zubimendi, dichiarando: “Ciò che deve succedere, accadrà”

Il fattore determinante per il trasferimento di Bentancur all’Atlético