I calciatori del RCD Mallorca, Vedat Muriqi, Takuma Asano e Robert Navarro, hanno ripreso gli allenamenti questo lunedì dopo aver superato le infortuni che li avevano tenuti lontani dal campo per diverse settimane. Questi tre giocatori sono considerati elementi chiave nel sistema di gioco di Jagoba Arrasate e la loro presenza a Montilivi per la partita contro il Girona, che si gioca tra una settimana, appare molto probabile.
Muriqi e Asano avevano subito infortuni agli ischiocrurali durante la sconfitta contro il Celta de Vigo all’inizio di aprile, mentre Navarro era assente dall’inizio di marzo e il suo rientro rientra nei tempi di recupero previsti. Tuttavia, le note negative per il team sono rappresentate da Manu Morlanes e Abdón Prats, che risultano essere gli unici infortunati.
Nel caso di Morlanes ci sono poche speranze di recupero per il prossimo incontro, mentre Abdón Prats è considerato fuori causa e non dovrebbe tornare in campo prima della conclusione della stagione. Durante la settimana, la squadra continuerà a svolgere allenamenti e mercoledì aprirà una breve finestra per i media nei primi 15 minuti della sessione, mentre il tecnico terrà una conferenza stampa in vista della 34a giornata di LaLiga EA Sports, programmata per domenica.