Con Carlo Ancelotti vicino ad un possibile trasferimento dalla panchina del Real Madrid alla guida della nazionale brasiliana, molti nomi sono emersi come candidati per sostituirlo. Tra questi, uno dei più citati è Jürgen Klopp. Tuttavia, alcuni esperti, come Markus Babbel, ex allenatore del Liverpool e del Bayern Monaco, sostengono che il tecnico tedesco non sia intenzionato ad assumere il comando del club spagnolo in questo periodo.
Babbel ha dichiarato a ‘Marca’ che non è convinto che Klopp tornerà ad allenare. “Non lo vedo tornare al Liverpool come allenatore e nemmeno accettare l’incarico al Real Madrid nel caso Ancelotti se ne vada”, ha affermato.
Ha poi aggiunto che Klopp ha lasciato il suo ruolo precedente per mancanza di energia e perché la pressione era eccessiva.
“La pressione al Madrid è ancora più intensa che a Liverpool; dopo una o due sconfitte, ci si trova sotto enorme stress. Attualmente, Ancelotti sta affrontando una pressione enorme. Non credo che Klopp desideri vivere una simile situazione”, ha spiegato Babbel, notando anche che Klopp sta vivendo un momento positivo della sua vita personale e professionale, con un interessante progetto in Red Bull.
Inoltre, ha detto che il lavoro attuale di Klopp in Red Bull si adatta perfettamente alle sue esigenze, permettendogli di non essere in campo tutti i giorni e offrendo l’opportunità di viaggiare. “Ora sta vivendo la vita che desidera, si sente bene e ha perso peso”, ha aggiunto. Secondo Babbel, l’unica possibilità di vedere Klopp tornare ad allenare sarebbe alla guida di una nazionale, come la Germania, nel caso in cui Julian Nagelsmann decidesse di lasciare per un nuovo club e se ci fosse una forte richiesta da parte del calcio tedesco per il suo ritorno.
Non lo immagino ritornare a guidare squadre.