Vicente Moreno ha conseguido solamente una victoria contra el Villarreal

Sabato, Osasuna affronterà il Villarreal, una squadra che Vicente Moreno ha battuto solo una volta durante la sua esperienza da allenatore, quella volta con il Mallorca nella stagione 2019/20. Attualmente, con 44 punti in classifica, i rojillos hanno mostrato segni di miglioramento, avendo ottenuto la loro terza vittoria consecutiva giovedì scorso.

Il successo per 1-0 contro il Siviglia alimenta un cauto ottimismo in vista di una trasferta complicata. Dall’altro lato, il Villarreal sta lottando per la qualificazione alla Coppa di Europa e ha recentemente vinto un match della 26ª giornata rimandato contro l’Espanyol, con un incontro simile previsto per il prossimo sabato.

Tutti i giocatori sono disponibili tranne Moncayola, mentre Raúl García de Haro è in dubbio. Moreno si confronterà con un rivale che ha affrontato tre volte, collezionando tre sconfitte, due pareggi e una vittoria, quindi cercherà di migliorare il suo bilancio. Durante la stagione 2019/20, il Mallorca ha trionfato 3-1 in casa contro il Villarreal, con gol di Kubo, Lago Junior e Dani Rodríguez, mentre Santi Cazorla ha segnato per gli ospiti. Budimir, il miglior marcatore della storia di Osasuna in Primera, è stato sostituito all’82esimo. Nella gara di ritorno, il Villarreal ha vinto con un gol di Carlos Bacca. Sotto la guida dell’Espanyol, il match di andata a Barcellona terminò 0-0, mentre il ritorno vide il sottomarino giallo riprendersi con un netto 5-1, la più pesante sconfitta della stagione per gli pericos, con quattro reti di Yéremi Pino e un gol di Boulaye Dia. Nella stagione 2023/24, Moreno ha diretto il Almería in sette occasioni e ha affrontato il Villarreal, perdendo 2-1 con le reti di Gerard Moreno e Sorloth.

Nell’ultima partita, il Sadar è ancora rattristato per il pareggio (2-2) subito contro il Villarreal. La squadra di Tajonar era riuscita a portarsi in vantaggio 2-0 grazie a una doppietta di Ante Budimir nel primo tempo. Baena ha ridotto lo svantaggio al 67′ e Gerard Moreno ha pareggiato al 93′. Il team navarrese ha a disposizione quattro giorni per trovare la strategia giusta che permetta, almeno, di ottenere punti a La Cerámica, un risultato fondamentale nella loro corsa per un posto in Europa per la prossima stagione.

Olympiacos Pireo: preparazione e sfide per il match di Madrid

Barrenetxea ha nuovamente smesso di allenarsi a causa del persistere dei problemi alla caviglia, senza aver trovato miglioramento