Como batte Cosenza in una sfida ricca di emozioni

Cronaca della partita Cosenza vs Como, 26 Dicembre 2023

La giornata di calcio del 26 Dicembre 2023 si è aperta con un incontro avvincente tra il Cosenza e il Como, disputato allo Stadio San Vito-Luigi Marulla di Cosenza. L’incontro, valido per l’andata dei sedicesimi di finale, ha visto il Como imporsi per 2-1 al termine dei 90 minuti regolamentari.

Il primo tempo ha visto un Cosenza molto aggressivo, che ha aperto le marcature al 23° minuto grazie al gol di Gennaro Tutino, servito da un assist di Idriz Voca. Il Como non si è lasciato intimidire e ha pareggiato al 39° con un gol di Patrick Cutrone, su assist di Alessandro Bellemo. Il primo tempo è stato segnato anche da un cartellino giallo per Alessandro Micai del Cosenza, punito per un’accesa discussione al 30° minuto.

Il secondo tempo ha visto il Como prendere il sopravvento. Al 50° minuto, Simone Verdi ha portato in vantaggio la sua squadra, grazie a un assist di Patrick Cutrone. Il Cosenza ha cercato di reagire, ma le sostituzioni effettuate da Fabio Caserta non hanno sortito l’effetto sperato. Il Como, guidato da Cesc Fàbregas, ha gestito il vantaggio fino alla fine, nonostante un cartellino giallo rimediato da Fabio Rispoli all’83° minuto per proteste.

La partita è stata segnata da diversi episodi chiave. Al 56° minuto, un rigore a favore del Cosenza è stato annullato dal VAR, con protagonista ancora una volta Gennaro Tutino. Al 69° minuto, il Cosenza ha dovuto effettuare una sostituzione forzata a causa dell’infortunio di Pietro Martino, sostituito da Manuel Marras. Infine, al 88° minuto, Tommaso Arrigoni del Como ha rimediato un cartellino giallo per fallo di gioco.

Le formazioni iniziali vedevano il Cosenza schierato con un 3-5-2, mentre il Como optava per un 4-3-1-2. Entrambi gli allenatori hanno effettuato diverse sostituzioni nel corso del match, cercando di dare una svolta alla partita. Nonostante gli sforzi del Cosenza, però, il Como è riuscito a mantenere il vantaggio acquisito nel secondo tempo, portando a casa una vittoria importante.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli