Lecco vs Südtirol: Una Battaglia Piena di Colpi di Scena

Lecco sconfigge Südtirol in un match ricco di emozioni e cartellini gialli

La partita Lecco vs Südtirol, svoltasi martedì 26 dicembre 2023 alle 15:00 presso lo Stadio Rigamonti Ceppi a Lecco, ha visto trionfare i padroni di casa dopo un match intenso e pieno di colpi di scena.

Il primo tempo si è aperto con una Südtirol schierata in un classico 4-4-2, mentre il Lecco ha optato per un più offensivo 4-3-3. Il match è stato caratterizzato da un gran numero di falli, che hanno portato a diversi cartellini gialli. Il primo è stato assegnato a Emanuele Pecorino del Südtirol al 33° minuto, seguito da Franco Lepore del Lecco all’8° minuto e Matteo Battistini del Lecco al 45°. Nonostante la durezza del gioco, il primo tempo si è concluso senza reti.

L’inizio del secondo tempo ha visto una sostituzione per il Lecco, con Luca Marrone che ha preso il posto di Vedran Celjak. Pochi minuti dopo, al 52°, Daniele Casiraghi del Südtirol ha trasformato un calcio di rigore portando in vantaggio la sua squadra. Tuttavia, la gioia è durata poco: Luca Marrone del Lecco ha ricevuto un cartellino giallo al 53° minuto e Nicola Rauti del Südtirol al 56°.

Nonostante le difficoltà, il Lecco è riuscito a pareggiare al 63° minuto grazie ad un gol di Andrija Novakovich, assistito da Artur Ioniță. Questo evento ha segnato una svolta nella partita, con il Lecco che ha iniziato a prendere il controllo del gioco. Al 65° minuto, però, un altro cartellino giallo è stato assegnato a Alessandro Sersanti del Lecco.

Il Südtirol ha cercato di reagire con delle sostituzioni: al 70° minuto Silvio Merkaj ha sostituito Nicola Rauti e Riccardo Ciervo è entrato al posto di Gabriel Lunetta. Tuttavia, al 75° minuto, Andrija Novakovich ha segnato il suo secondo gol della partita, assistito da Duccio Degli Innocenti, portando il Lecco in vantaggio per 2-1.

Nel finale di partita, entrambe le squadre hanno effettuato altre sostituzioni, ma il risultato non è cambiato. Il Lecco ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, conquistando una vittoria importante in questa sfida piena di emozioni e tensioni. I due allenatori, Federico Valente del Südtirol e Emiliano Bonazzoli del Lecco, hanno avuto molto da riflettere al termine di questo match intenso e combattuto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli