La partita si è svolta il 30 Dicembre 2023 allo Stadio Giuseppe Meazza, Milano
Sabato 30 Dicembre 2023, il Milan ha ospitato il Sassuolo allo Stadio Giuseppe Meazza in una partita molto combattuta. Entrambe le squadre hanno schierato una formazione 4-2-3-1, dimostrando un’approccio tattico molto simile.
Stefano Pioli, allenatore del Milan, e Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, hanno cercato di imporre il loro stile di gioco fin dall’inizio.
Il primo tempo della partita è stato caratterizzato da un gioco molto equilibrato. Nonostante numerose occasioni da entrambe le parti, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via della rete.
Il Milan ha avuto diverse occasioni con Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, ma i loro tiri sono stati bloccati o sono andati fuori. Allo stesso modo, il Sassuolo ha avuto le sue opportunità con Armand Laurienté e Domenico Berardi, ma anche loro non sono riusciti a capitalizzare.
Il secondo tempo ha visto un cambio di passo da parte del Milan. Al 59° minuto, Christian Pulisic ha segnato il gol decisivo su assist di Ismaël Bennacer, portando il Milan in vantaggio per 1-0. Il Sassuolo ha cercato di reagire, ma la difesa del Milan è riuscita a tenere a bada gli attacchi avversari.
Nonostante il vantaggio, il Milan ha effettuato una serie di sostituzioni per mantenere fresco il proprio organico. Yacine Adli e Luka Jovic sono entrati al posto di Ismaël Bennacer e Olivier Giroud rispettivamente. Anche il Sassuolo ha effettuato dei cambi, con Ruan Tressoldi che ha sostituito Martin Erlic e Cristian Volpato che è entrato al posto di Nedim Bajrami.
La partita si è conclusa con il Milan che ha mantenuto il vantaggio e ha vinto la partita 1-0. Nonostante la sconfitta, il Sassuolo ha dimostrato una buona prestazione e ha dato del filo da torcere al Milan. Questa vittoria ha sicuramente dato al Milan un impulso di fiducia per le prossime partite.