Salernitana batte Hellas Verona in una partita tirata

Una rete di Loum Tchaouna nel secondo tempo regala la vittoria alla Salernitana

Sabato 30 Dicembre 2023, allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, si è svolta una partita molto combattuta tra Hellas Verona e Salernitana. Entrambe le squadre hanno adottato una formazione 4-2-3-1, segno di una strategia orientata all’attacco.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco molto equilibrato, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del match. La partita ha subito un’interruzione al 4° minuto a causa di un infortunio a Lorenzo Pirola della Salernitana, sostituito da Norbert Gyömbér. Nonostante diverse occasioni da entrambe le parti, il primo tempo si è concluso sullo 0-0. Da segnalare la cartellino giallo per Cyril Ngonge del Verona al 38° minuto, ammonito per simulazione.

Il secondo tempo ha visto la Salernitana prendere il sopravvento. Al 48° minuto, Loum Tchaouna ha segnato il gol decisivo con un tiro da fuori area che si è insaccato nell’angolo sinistro della porta difesa da Lorenzo Montipò. L’assist è stato fornito da Grigoris Kastanos, che poco dopo è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Mateusz Legowski.

Il Verona ha cercato di reagire, effettuando una doppia sostituzione al 60° minuto: Filippo Terracciano ha preso il posto di Jackson Tchatchoua e Federico Bonazzoli è entrato al posto di Darko Lazović. Nonostante gli sforzi, però, il Verona non è riuscito a trovare la via del gol. Al 72° minuto, Mateusz Legowski della Salernitana ha ricevuto un cartellino giallo per fallo.

Negli ultimi minuti di gioco, il Verona ha cercato disperatamente il pareggio, ma la Salernitana è riuscita a resistere, anche grazie a una serie di sostituzioni tattiche. Al 90° minuto, Antonio Candreva della Salernitana è stato ammonito per perdita di tempo. La partita si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore della Salernitana. Marco Baroni, allenatore del Verona, e Filippo Inzaghi, alla guida della Salernitana, possono trarre diversi spunti da questa partita per i prossimi impegni delle loro squadre.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli