Una partita ricca di emozioni e colpi di scena si conclude con un pareggio 2-2
La partita tra Gaziantep F.K. e Pendikspor, disputata venerdì 5 gennaio 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Gaziantep, ha offerto un vero spettacolo ai tifosi di entrambe le squadre.
Il match, durato 90 minuti, è stato caratterizzato da un susseguirsi di eventi che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.
Il Gaziantep F.K., schierato con una formazione 3-4-2-1, ha aperto le marcature al 12′ grazie al gol di Denis Drăguş, servito in maniera esemplare da Mustafa Eskihellac.
Tuttavia, non tutto è andato liscio per la squadra di casa: al 20′ il loro allenatore, Marius Şumudică, è stato ammonito per proteste, seguito da Ogun Ozcicek al 32′ per un fallo. Nonostante ciò, Ozcicek è riuscito a raddoppiare al 49′ con un assist di Alexandru Maxim, portando il Gaziantep F.K. sul 2-0.
Dal canto suo, il Pendikspor, schierato in un classico 4-3-3, ha dovuto fare i conti con diverse ammonizioni. Nuno Sequeira al ’45+1 e Arnaud Lusamba al 57′ sono stati entrambi sanzionati con un cartellino giallo per fallo. Tuttavia, la squadra ospite non si è lasciata abbattere e, grazie ad alcune sostituzioni strategiche al 65′, ha iniziato a ribaltare la situazione. Erdem Özgenç e Leandro Kappel sono entrati in campo al posto di Serkan Asan ed Emre Taşdemir, rispettivamente.
Il vero colpo di scena è avvenuto al 75′, quando un fallo di Papy Djilobodji del Gaziantep F.K. è stato sanzionato con un calcio di rigore a favore del Pendikspor. Erdem Özgenç, appena entrato, ha trasformato il penalty al 77′, riportando la sua squadra in partita. Pochi minuti dopo, al 80′, Erencan Yardımcı ha siglato il gol del pareggio, assistito da Gökcan Kaya. Nonostante i tentativi finali di entrambe le squadre, il risultato è rimasto invariato, concludendo la partita in un pareggio per 2-2.
In conclusione, Gaziantep F.K. e Pendikspor hanno offerto una partita ricca di emozioni, gol e cartellini. Entrambe le squadre hanno dimostrato grande spirito di lotta e determinazione, lottando fino all’ultimo minuto per cercare di portare a casa la vittoria. Nonostante il pareggio, i tifosi presenti allo Stadio Gaziantep hanno sicuramente apprezzato lo spettacolo offerto da entrambe le formazioni.