La Libia supera l’Indonesia in un match avvincente

Una battaglia sul campo del Stadion Utama Gelora Bung Karno si conclude con la vittoria della Libia

Il venerdì 5 gennaio 2024, il Stadion Utama Gelora Bung Karno di Jakarta è stato testimone di un appassionante incontro di calcio tra l’Indonesia e la Libia.

La partita, che ha visto la Libia emergere come vincitrice dopo i tempi regolamentari, è stata un susseguirsi di emozioni, con momenti di tensione, gol e sostituzioni strategiche.

L’azione è iniziata quasi immediatamente, con Elkan Baggott dell’Indonesia che ha ricevuto un cartellino giallo al secondo minuto per un fallo. Nonostante questo inizio sfortunato, l’Indonesia ha colpito per prima con un gol al 6° minuto. Yakob Sayuri ha segnato, grazie a un assist di Ivar Jenner, portando la squadra di casa in vantaggio. Tuttavia, la Libia non si è lasciata intimidire e ha risposto rapidamente con un gol di Osama Mukhtar Al Shremi, assistito da Mohamed Al Tubal, al 9° minuto. Il primo tempo si è concluso con un altro gol per la Libia, segnato da Ahmed Ekrawa al 20° minuto, portando il punteggio a 2-1 in favore della squadra ospite.

Il secondo tempo ha visto un’intensa battaglia tattica tra le due squadre. La Libia ha effettuato una serie di sostituzioni, con Alaa Al Qajdar che ha preso il posto di Daniel Elfadli al 59° minuto e Omar Al Khoja che ha sostituito Nouradin Elgelaib al 60°. L’Indonesia ha risposto con una serie di cambi al 75° minuto, con Sandy Walsh, Egy Maulana Vikri, Ricky Kambuaya e Ramadhan Sananta che sono entrati in campo al posto di W. Sulaeman, Marselino Ferdinan, Ivar Jenner e Rafael Struick rispettivamente.

Nonostante questi cambi, l’Indonesia non è riuscita a pareggiare e la Libia ha continuato a controllare il gioco. Al 79° minuto, la Libia ha effettuato altre due sostituzioni, con Abd Al Myaser Bosheba e Husain Taqtaq che hanno preso il posto di Ahmed Ekrawa e Mohamed Al Tubal. L’Indonesia ha risposto con un’ultima sostituzione al 80° minuto, con Saddil Ramdani che ha sostituito Yakob Sayuri.

Verso la fine della partita, la Libia ha effettuato le ultime due sostituzioni. Abdulsamia Abdulnabi e Ziad Elwani sono entrati al posto di Fadel Ali Salama e Osama Mukhtar Al Shremi al 86° minuto. Nonostante gli sforzi finali dell’Indonesia, la Libia è riuscita a mantenere il suo vantaggio e ha vinto la partita 2-1.

In termini di formazioni, l’Indonesia ha optato per un 3-4-3, mentre la Libia ha scelto un 4-2-3-1. Entrambe le squadre hanno dimostrato una forte strategia tattica, ma alla fine è stata la Libia a emergere vittoriosa. Questa partita è stata un esempio eccellente di come il calcio possa essere imprevedibile e appassionante, con cambi di formazione, gol e momenti di tensione che hanno tenuto i tifosi incollati fino all’ultimo minuto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli