La partita giocata allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano si conclude con la vittoria dell’Inter per 2-1
Il 6 gennaio 2024, in un sabato pomeriggio freddo ma soleggiato, l’Inter ha ospitato l’Hellas Verona allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.
La partita, iniziata alle 12:30, ha visto le due squadre schierarsi rispettivamente con un 3-5-2 per l’Inter, allenata da Simone Inzaghi, e un 4-2-3-1 per l’Hellas Verona, guidata da Marco Baroni.
Il primo tempo è stato ricco di azioni e momenti di tensione. Già al 3° minuto, Tomás Suslov di Verona ha tentato un tiro con il piede sinistro da una posizione difficile, ma il portiere dell’Inter è riuscito a pararlo. Nonostante l’offside di Jordi Mboula al 3° minuto e il fallo di Giangiacomo Magnani al 7°, l’Inter ha avuto la meglio, segnando il primo gol al 13° minuto con Lautaro Martínez, grazie all’assist di Henrikh Mkhitaryan.
Il secondo tempo è iniziato con un cambio per Verona: Darko Lazovic è entrato al posto di Jordi Mboula. L’Inter ha mantenuto la pressione, ma nonostante le numerose occasioni, non è riuscita a segnare. Al 74° minuto, Verona ha pareggiato con un gol di Thomas Henry, assistito da Ondrej Duda.
Dopo il pareggio, l’Inter ha fatto tre cambi: Matteo Darmian è entrato al posto di Denzel Dumfries, Federico Dimarco ha sostituito Carlos Augusto e Marko Arnautovic è subentrato a Marcus Thuram. Verona ha risposto con due cambi: Thomas Henry ha preso il posto di Milan Djuric e Juan Cabal ha sostituito Josh Doig.
Il momento decisivo della partita è arrivato nei minuti di recupero. Al 90+3°, Davide Frattesi ha segnato il gol della vittoria per l’Inter, portando il risultato finale a 2-1. La tensione è salita ulteriormente quando al 90+5° Darko Lazovic di Verona ha ricevuto un cartellino rosso. Al 90+10°, Verona ha avuto l’opportunità di pareggiare con un rigore, ma Thomas Henry ha colpito il palo.
La partita si è conclusa con la vittoria dell’Inter per 2-1, dopo un match intenso e ricco di emozioni. Entrambe le squadre hanno mostrato grande spirito di combattimento, ma alla fine l’Inter è riuscita a portare a casa i tre punti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli