Monza vince 3-2 contro Frosinone in una partita combattuta allo Stadio Benito Stirpe
Sabato 6 gennaio 2024, il Monza ha affrontato il Frosinone in una partita di calcio ricca di emozioni e colpi di scena. L’incontro, svoltosi allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, ha visto il Monza trionfare con un punteggio finale di 3-2.
La partita è iniziata con un Monza aggressivo, che ha ottenuto un calcio di punizione sulla sinistra al terzo minuto grazie ad Andrea Colpani. Il Frosinone ha risposto con un tiro ravvicinato di Walid Cheddira al nono minuto, ma la palla è passata a lato.
Il Monza ha aperto le marcature al 18° minuto, con un gol di Dany Mota su assist di Valentín Carboni. Il primo tempo si è concluso con un altro gol per il Monza, segnato da Valentín Carboni su assist di Dany Mota, portando il punteggio a 2-0.
Il secondo tempo ha visto il Frosinone cercare di recuperare, con un cambio di formazione: Giuseppe Caso è entrato al posto di Pol Lirola e Luca Mazzitelli ha sostituito Reinier. Tuttavia, un autogol di Matías Soulé al 55° minuto ha ulteriormente allungato il vantaggio del Monza. Nonostante ciò, il Frosinone non ha smesso di lottare e ha segnato il suo primo gol al 56° minuto grazie ad Abdou Harroui.
La tensione è cresciuta nel corso del secondo tempo, con diversi cartellini gialli distribuiti e un cartellino rosso per Pierluigi Frattali del Frosinone. Nonostante fosse in svantaggio numerico, il Frosinone è riuscito a segnare un secondo gol al 76° minuto, con un rigore trasformato da Matías Soulé, riducendo il divario a 3-2.
Nonostante gli sforzi del Frosinone, il Monza è riuscito a mantenere il vantaggio fino alla fine, portando a casa una vittoria importante. Entrambi gli allenatori, Eusebio Di Francesco per il Frosinone e Raffaele Palladino per il Monza, hanno dovuto fare i conti con una partita intensa e combattuta, che ha messo alla prova le capacità delle loro squadre. Questa partita sarà sicuramente ricordata come uno degli incontri più emozionanti della stagione.